Previsioni meteo week end: quali saranno le località più calde?

Previsioni meteo week end: quali saranno le località più calde?

www.meteociel.fr

Dopo una prima fase di Settembre fortemente perturbata causata da una forte ciclogenesi Mediterranea, un promontorio di alta pressione  è tornato a far visita all’Italia. Questo promontorio garantirà temperature gradevoli e giornate soleggiate soprattutto al  Centro Sud, il Nord sarà sotto l’influsso di deboli correnti zonali che potranno innescare qualche debole pioggia o rovescio in particolar modo lungo la fascia Alpina.

 

Già dalla giornata odierna si è avuto n netto miglioramento delle condizioni meteorologiche, addensamenti e deboli piogge si stanno verificando solo lunga la fascia Appenninica e al Sud.

Previsioni meteo week end: stabile e soleggiato su gran parte del territorio.

previsioni meteo italiaPrevisioni meteo week end  Sabato 8 Settembre 2012: La giornata di Sabato sarà caratterizzata da condizioni iniziali di cieli sereni, tuttavia a partire dal primo pomeriggio avremo un amento della nuvolosità associato a deboli piogge e rovesci lungo i rilievi del Nord Ovest e  le alture Liguri, zone  interne di Sicilia e Sardegna e Sud Calabria, altrove  i cieli rimarranno sereni o poco nuvolosi, Le temperature saranno in aumento; si potranno raggiungere  picchi massimi di 31°C in tutta la pianura Padana, fino a 32°C su Toscana,  Lazio, Campania, Basilicata, zone interne della Puglia e delle isole. Più basse altrove. La ventilazione  proverrà dai quadranti settentrionali e potrà risultare intensa lungo l’Adriatico e al Meridione.

Previsioni meteo week end Domenica 9 Settembre 2012:  Anche la giornata di Domenica sarà caratterizzata da iniziali condizioni di cielo sereno su gran parte del territorio, con il progredire  della giornata deboli piogge e rovesci  potranno verificarsi sulle zone montuose del Nord Ovest, e zone  interne della Sardegna. Più stabile e soleggiato altrove. Le temperature saranno in aumento, in particolar modo in pianura Padana, lungo la fascia Tirrenica e al Sud. In queste zone si potranno raggiungere picchi di 32/33°C. La ventilazione sarà debole dai quadranti settentrionali su quasi tutto il territorio ad eccezione del golfo Ligure dove saranno deboli da Libeccio.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti