Previsioni Meteo Lunedi 10 Settembre 2012, Temporali sui rilievi

Previsioni Meteo Lunedi 10 Settembre 2012 – Anticiclone in fase di indebolimento. Ecco che si attivano i temporali pomeridiani.

Previsioni Meteo Lunedi 10 Settembre 2012. L’anticiclone delle Azzorre col passare delle ore andrà via via indebolendosi tanto da permettere il passaggio di un cavo d’onda instabile. Il passaggio di questo ramo di aria più fresca provocherà instabilità pomeridiana nella giornata di domani Lunedi 10 Settembre soprattutto sulle Alpi di nord-ovest e luno gli Appennini, in particolar modo tra Basilicata e Calabria.

Previsioni Meteo Lunedi 10 Settembre 2012

Previsioni Meteo Lunedi 10 Settembre 2012

Ecco le previsioni nel dettaglio.

Meteo Nord. Cieli sereni sulla Pianura Padana con clima non molto caldo (massime non superiori ai 32°C). Solo sulle Alpi, in particolar modo quelle piemontesi, saranno possibili formazioni temporalesche sparse, nelle ore pomeridiane.

Meteo Centro. Stabile sul lato tirrenico con clima gradevole e punte locali di circa 31-32 °C tra Lazio e Toscana. Nuvulosità diffusa invece sull’Appennino e sul lato adriatico, ma i fenomeni più significativi li avremo senz’altro sulle zone montuose con temporali sparsi nelle ore pomeridiane.

Meteo Sud. Temporali che avranno la possibilità di formarsi anche sulle regioni meridionali, soprattutto tra Basilicata e Calabria (grosso modo sui rilievi) e localmente potranno risultare anche intensi. Meglio invece sulle coste e le pianure con cieli sereni o poco nuvolosi. Maggiori addensamenti potranno verificarsi sul Salento con qualche isolato acquazzone.

Previsioni Meteo Lunedi 10 Settembre 2012 e per i prossimi 7 Giorni, disponibili su Previsioni InMeteo.
Seguici anche su Facebook


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : freddo in netta intensificazione da oggi. Maltempo e nevicate in arrivo dai Balcani

Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Il TEMPO in SINTESI sino a NATALE!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti