Previsioni meteo Italia 12 Settembre 2012: Forte peggioramento

Previsioni meteo Italia 12 Settembre 2012: Forte peggioramento.

meteo italiaL’annunciato peggioramento che deve  colpire  l’Italia sta  per  arrivare. Infatti a  causa della spinta di un forte  vortice depressionario a  largo delle costa Est Americana, l’anticiclone Azzorriano  si sta  elevando in Atlantico permettendo l’afflusso di masse d’aria Nord Atlantica fin sul cuore del Mediterraneo. Come per la precedente perturbazione la saccatura evolverà in goccia fredda apportando fenomeni intensi su  gran parte del territorio Italiano.

Previsioni meteo Italia : Forti temporali al Nord, più stabile al Sud.

previsioni meteo italiaPrevisioni meteo Italia Mercoledì 12 Al Nord:

 Già dalle prime ore del mattino deboli piogge e rovesci potranno interessare le zone montane e pedemontane, solo sul Nord Est le precipitazioni potranno interessare anche le colline. Tuttavia le precipitazioni tenderanno a espandersi e intensificarsi durante il corso della giornata interessando tutto il Nord e in particolar modo il Triveneto dove  i temporali potranno risultare particolarmente  intensi. Solo il basso Piemonte verrà parzialmente saltato da questo peggioramento a causa dell’instaurarsi di forti venti di fhon. Temperature  in diminuzione.

Previsioni meteo Italia Mercoledì 12 al Centro: Al centro la giornata sarà caratterizzata da  condizioni di tempo stabile  e soleggiato. A partire  dal primo pomeriggio la  nuvolosità andrà aumentando in prossimità della catena Appenninica e delle regioni Tirreniche senza apportare precipitazioni. Un peggioramento più consistente si avrà a partire dalla serata interessando prima le regioni Tirreniche e successivamente tutto il centro. Attenzione lungo le coste Adriatiche dove  dalla tarda nottata fino alle  prime ore del mattino potranno verificarsi violenti colpi di vento. Temperature  in diminuzione.

Previsioni meteo Italia Mercoledì 12 al Sud: Al Sud il tempo si manterrà stabile  e soleggiato per  gran parte della giornata. La ventilazione sarà moderata dai quadranti meridionali in rotazione a Maestrale nella nottata. Le temperature saranno il lieve aumento fino a raggiungere punte di 33/34°C nel Foggiano, zone interne della Puglia e Sicilia. Valori leggermente  più bassi altrove.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Instabilità su molte regioni almeno sino alla Vigilia di Natale, spesso anche FREDDO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti