Previsioni meteo Italia 13 Settembre 2012: Maltempo diffuso

Previsioni meteo Italia 13 Settembre 2012: Maltempo diffuso su gran parte d’Italia.

L’annunciata perturbazione Nord Atlantica è arrivata, infatti già dalla giornata di Mercoledì 12 forti piogge e temporali hanno interessato tutto il Nord Italia, provocando in alcuni casi forti colpi di vento e allagamenti. La perturbazione che ha interessato tutto il Nord Italia interesserà durante la giornata di Giovedì 13 tutto il Centro Sud. Attenzione in Adriatico dove durante le prime ore del mattino forti venti da Nord spazzeranno le coste.

Previsioni meteo Italia 13 Settembre 2012: dove pioverà di più?

previsioni meteo italiaPrevisioni meteo Italia 13 Settembre 2012 al Nord: 

Dopo la sfuriata temporalesca il tempo tornerà a migliorare sensibilmente su gran parte del Nord Italia. Tuttavia condizioni di instabilità insisteranno sulle regioni affacciate ad Est ed in particolar modo su basso Veneto e Emilia Romagna potranno verificarsi ancora piogge e rovesci. Temperature in sensibile diminuzione e forti venti di Bora

Previsioni meteo Italia 13 Settembre 2012 al Centro: Già dalle prime del mattino il tempo risulterà fortemente perturbato su quasi tutto il centro. Tuttavia dopo il passaggio del fronte freddo durante le prime ore del mattino assisteremo ad una parziale attenuazione dei fenomeni, i quali torneranno ad intensificarsi dal pomeriggio, quando rovesci e temporali interesseranno in particolar modo Abruzzo, Molise e Lazio. Attenzione durante le prime ore del mattino in Adriatico dove forti colpi di vento da Nord potranno interessare le zone costiere.

Previsioni meteo Italia 13 Settembre 2012 al Sud: Già dal primo mattino assisteremo ad un veloce peggioramento che interesserà maggiormente le regioni Tirreniche fino al Nord della Sicilia, con il passare delle ore i fenomeni si espanderanno interessando anche la Puglia e la Basilicata. Temperature in diminuzione e forte ventilazione proveniente dai quadranti Settentrionali.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti