Previsioni meteo: migliora al Centro Nord, ultimi piovaschi al Sud

Previsioni meteo: migliora il tempo sull’Italia, ultimi fenomeni relegati al Centro-Sud lato adriatico, ma in miglioramento anche in queste zone. Torna l’Alta pressione.

Situazione: la saccatura che nella giornata di ieri ha rapidamente attraversato l’Italia apportando fenomeni anche intensi (vedi Emilia Romagna e Lazio) soprattutto sulle regioni centrali e al Nord-Est, si è già allontanata verso Levante determinando un deciso miglioramento delle condizioni meteo-climatiche sull’Italia. Al momento i cieli sono in buona parte sgombri da nubi sul paese, come mostra l’immagine satellitare. Tuttavia, nuvolaglia sparsa è presente al Centro-Sud specie zone interne e lato Adriatico, ma senza apportare fenomeni di rilievo. Le precipitazioni più significative sono in mare (Adriatico) nell’area del basso adriatico.

Situazione dal satellite- ultime nubi al Sud

Situazione dal satellite- ultime nubi al Sud

Webcam Mola di Bari: tempo incerto

Webcam Mola di Bari: tempo incerto

Dalla webcam qui a fianco si notato dei cumuli e qualche goccia di pioggia: ci troviamo a Mola di Bari, in provincia del capoluogo pugliese.

Previsioni meteo prossime ore: il tempo andrà migliorando, quindi, anche sulle regioni centro-meridionali. Nelle prossime si apriranno ampie schiarite anche se avremo un generale rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali specie sul versante Adriatico che aumenteranno la percezione del fresco. Farà addirittura un pò freddo sulle alture del Centro-Sud. Isolati rovesci li attendiamo su Salento e Calabria. Al Centro-Nord tanto sole e temperature gradevoli, grazie al ritorno dell’alta pressione. Alta pressione che domani tornerà a dettare legge sull’Italia, seppure in un contesto ancora fresco e variabile in alcune zone del Paese. Ma il tempo risulterà stabile praticamente ovunque.

Previsioni meteo – Nei prossimi aggiornamenti scopriremo come sarà il tempo nel week-end. Intanto seguici anche su facebook all’indirizzo www.facebook.com/InMeteo.

Previsioni dettagliate per oggi e domani: Meteo Italia 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti