Previsioni meteo Domenica 23 Settembre 2012: Lievemente instabile al Nord Ovest

Previsioni meteo  Domenica 23 Settembre 2012: Lievemente instabile al Nord Ovest.

previsioni meteo italiaDopo un’inizio di Settembre particolarmente instabile e perturbato, sembra volerci tornar a far visita una vasta area anticiclonica che garantirà tempo stabile e soleggiato soprattutto al Centro Sud, il Nord godrà anch’esso di un paio di giorni di tempo stabile ma già a partire dalla giornata  di Domenica si troverà sotto un flusso di correnti Atlantiche che apporterà un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Previsioni meteo Domenica 23 Settembre: dove  pioverà?

previsioni meteo italiaPrevisioni meteo  Domenica 23 Settembre 2012 al Nord:  La giornata sarà caratterizzata da  iniziali condizioni di cieli nuvolosi o coperti, specie nel Nord Ovest dove, potranno verificarsi deboli piogge su l’Appenino Tosco Emiliano, le Alpi di Nord Ovest e Liguria. Più stabile e soleggiato altrove ad eccezione del Friuli dove anche qui potranno verificarsi deboli piogge e occasionali rovesci nelle zone di confine. Le temperature saranno in lieve aumento con picchi massimi che  potranno raggiungere  i 26/27°C in pianura, più basse altrove.

Previsioni meteo Domenica 23 Settembre 2012 al Centro:  Al centro la giornata si manterrà piuttosto stabile e soleggiata, ad esclusione di Umbria, Toscana e alto lazio dove già dal mattino potranno verificarsi deboli piogge. Le temperature saranno in aumento specie lungo le regioni che affacciano sul tirreno dove si potranno toccare punte di 28°C. Ventilazione debole dai quadranti meridionali.

Previsioni meteo Domenica 23 Settembre 2012 al Sud: Il tempo al Sud sarà caratterizzato da condizioni di tempo stabile e soleggiato su tette le regioni. Le temperature saranno in ulteriore aumento e , durante le ore  più calde della giornata non si escludono picchi di 30/31°C. Ventilazione da debole a moderata  proveniente dai quadranti meridionali.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Terremoto in Indonesia : oltre cento case distrutte. Morti e feriti a Giava

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti