Previsioni meteo Sabato 22 Settembre 2012: Stabile e soleggiato

Previsioni meteo Sabato 22 Settembre 2012: Stabile e soleggiato su gran parte del territorio Italiano.

previsioni meteo italia domaniDopo un’inizio di Settembre particolarmente instabile e perturbato una forte saccatura Atlantica in discesa al largo delle coste Portoghesi genererà come risposta a questi movimenti una vasta area anticiclonica che garantirà tempo stabile e soleggiato su gran parte del Mediterraneo e soprattutto al Centro Sud, il Nord godrà anch’esso di un paio di giorni di tempo stabile ma già a partire dalla giornata  di Domenica si troverà sotto un flusso di correnti Atlantiche che apporterà un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Previsioni meteo Sabato 22 Settembre 2012: dove farà più caldo?

previsioni meteo italia domaniPrevisioni meteo Sabato 22 Settembre 2012 al Nord: Al mattino cieli prevalentemente  nuvolosi con qualche nebbia in pianura specialmente al Nord Ovest, nelle regioni di Nord Est più stabile e soleggiato. Durante il corso della giornata e  possibile qualche  debolissima piogge sulle Alpi di confine. Temperature in lieve aumento su valori che difficilmente supereranno i 25°C in pianura più basse altrove. Ventilazione debole dai quadranti meridionali.

Previsioni meteo Sabato 24 Settembre 2012 al Centro: Al centro la giornata si manterrà piuttosto stabile e soleggiata, ad esclusione di Umbria, Toscana e alto lazio dove già dal mattino il cielo si presenterà nuvoloso o poco nuvoloso. Le temperature saranno in lieve aumento specie lungo le regioni che affacciano sul tirreno dove si potranno toccare punte di 26/27°C. Ventilazione debole dai quadranti meridionali.

Previsioni meteo Sabato 24 Settembre 2012 al Sud: Il tempo al Sud sarà caratterizzato da condizioni di tempo stabile e soleggiato su tette le regioni ad esclusione della Sicilia dove vi saranno annuvolamenti sparsi . Le temperature saranno in aumento e, durante le ore più calde della giornata non si escludono picchi di 29/30°C. Ventilazione debole proveniente dai quadranti meridionali.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti