Tifone Sanba : la violenza del ciclone si abbatte sulla Cina. Innumerevoli danni.

Tifone Sanba – Venti fortissimi e piogge torrenziali in Cina. Innumerevoli danni e migliaia di sfollati, e il ciclone non accenna ad esaurirsi.

Da diversi giorni imperversa sulla Cina la furia del tifone Sanba, originatosi nelle zone occidentali del Pacifico. I venti hanno abbondantemente superato i 100km/h sulle coste e le piogge alluvionali stanno provocando tantissimi disagi alla popolazione.

Tifone Sanba visto dal satellite

Tifone Sanba visto dal satellite

Particolarmente colpite sono state le province di Heilongjiang e di Jilin dove i violenti nubifragi accompagnati da raffiche di vento fortissime hanno allagato numerose abitazioni constringendo tante famiglie ad abbandonarle.
Tantissimi disagi e danni nelle baraccopoli, nella città di Jixi, dove la gente non era preparata a simili eventi e ha visto le proprie abitazioni totalmente allagate aggravando ulteriormente le già disagiate condizioni igenico-sanitarie.
Fortemente colpita anche la città di Fujin dove le strade si sono trasformate in veri e propri fiumi col livello dell’acqua che ha abbondantemente superato in alcuni tratti il metro di altezza.

In tutte le zone colpite dal maltempo i soccorsi hanno numerose difficoltà ad intervenire dato che numerose strade sono totalmente invase da alberi sradicati e fiumi di fango. La situazione è in lento miglioramento ma la furia del tifone Sanba cesserà solo tra alcuni giorni stando agli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici.

VIDEO :

La furia del Tifone sulla Corea

Seguiranno aggiornamenti. Seguiteci sull’HomePage o su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni
Rinforza l’anticiclone ma l’Italia resterà al freddo ancora per diverso tempo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti