Newsletter Facebook Fanpage Twitter InMeteo Google Plus InMeteo Pinterest Canale Youtube FEED RSS INMETEO

Previsioni meteo Abruzzo 22-23-24 Settembre 2012: Caldo e stabile


     


Previsioni meteo Abruzzo 22-23-24 Settembre 2012: Caldo e stabile. 

webcam san giovanni teatino

www.sangiovannimeteo.it/

Dopo le forti piogge che hanno causato alluvioni, frane e smottamenti su gran parte del territorio Abruzzese un promontorio di alta pressione torna a garantire tempo stabile e temperature miti su gran parte del Centro Sud. Anticiclone che garantirà tempo stabile almeno fino alla giornata di Lunedì quando una saccatura Nord Atlantica incomincerà a spingere da Nord Ovest. Tuttavia per adesso pare da escludere un coinvolgimento delle regioni centrali e in particolar modo Adriatiche.

Previsioni meteo Abruzzo 22-23-24 Settembre 2012: Dove farà  più caldo?

previsioni meteo abruzzoPrevisioni meteo Abruzzo Sabato 22 Settembre 2012:   

La giornata di Sabato sarà caratterizzata da  condizioni di cielo sereno, con il passare delle ore si potrà sviluppare  debole nuvolosità in prossimità dei rilievi a partire da Ovest. Le temperature sono in aumento e potranno raggiungere picchi massimi di 26/27°C nel Chietino, più basse ma comunque su valori gradevoli nel Teramano e  nel Pescarese. Ventilazione debole dai quadranti settentrionali.

 

Previsioni meteo Abruzzo Domenica 23 Settembre 2012:  Anche la giornata di Domenica sarà caratterizzata da  condizioni di cielo sereno su tutto il territorio regionale. Le temperature saranno in ulteriore aumento e potranno raggiungere picchi massimi di 28°C nella provincia di Chieti e di Pescara, più basse ma comunque su valori gradevoli nelle restanti province di Teramo e dell’Aquila. Ventilazione debole provenienti dai quadranti meridionali.

Previsioni meteo Abruzzo Lunedì 24 Settembre 2012:  La giornata di Lunedì sarà caratterizzata da  iniziali condizioni di cielo sereno su gran parte del territorio nazionale, tuttavia con il passare delle ore assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità  a partire da  Ovest, il qualche potrà arrecare deboli piogge in lungo la fascia Appenninica. Le temperature saranno stabili in lieve aumento, con picchi massimi che potranno sfiorare nel Sud della regione punte di 30°C. Ventilazione da debole a moderata dai quadranti Sud Occidentali.Articolo a cura di Luca Mennella