Meteo Lombardia maltempo in arrivo

Meteo Lombardia maltempo in arrivo – da domani piogge e temporali anche a Milano, vediamo le previsioni per i prossimi giorni

Meteo Lombardia maltempo in arrivo – Il bel tempo sta per avere fine in parte dell’Italia: da domani una bassa pressione figlia del vasto vortice ciclonico atlantico transiterà sul Nord Italia apportando un rapido peggioramento del tempo a partire dalle regioni alpine nord-occidentali, in estensione anche al Nord-Est in giornata. La Lombardia risulterà essere fra le regioni più colpite con rovesci e temporali sparsi. Vediamo la previsione nel dettaglio.

Vedi più nel dettaglio le previsioni con l’aiuto della grafica

Meteo Lombardia maltempo in arrivo: piogge e temporali Lunedì 24 Settembre

Meteo Lombardia maltempo in arrivo: piogge e temporali Lunedì 24 Settembre

Lunedì 24 Settembre: al mattino tempo incerto con piogge sparse, in genere non intense, più probabili sui settori nord-occidentali. Peggioramento significativo nel corso del pomeriggio con rovesci e temporali anche di forte intensità, più frequenti su Lombardia centro-settentrionale. In serata il maltempo si sposta verso Triveneto, e ci attendiamo schiarite sui settori occidentali della regione e fenomeni residui su quelli orientali.

Ecco il tempo previsto, nel dettaglio, su Milano

Precipitazioni durante la notte e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. Tra le 6 le 12 il tempo non sarà molto stabile, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Nel pomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Tempo bello in serata con venti da ESE; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Temperatura minima di 19 gradi e massima di 21 gradi centigradi.

Martedì 25 Settembre il tempo si manterrà incerto, con passaggi nuvolosi alternati a schiarite. Possibilità di rovesci nella seconda parte del giorno sui settori settentrionali ed alta Pianura.  Mercoledì 26 Settembre il tempo sarà ancora instabile su Centro-Nord regione, mentre risulterà più asciutto sulla bassa Lombardia.

Vedi più nel dettaglio le previsioni con l’aiuto della grafica


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : freddo in netta intensificazione da oggi. Maltempo e nevicate in arrivo dai Balcani

Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Il TEMPO in SINTESI sino a NATALE!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti