Ilva, scioperano lavoratori ditte appalto

Ilva, scioperano lavoratori ditte di appalto Semat e Edil Sider davanti ai cantieri delle due aziende edili. Spedita lettera al prefetto e al presidente dello stabilimento.

Ilva, scioperano lavoratori ditte appalto

Ilva, scioperano lavoratori ditte appalto – 24 Settembre 2012

Ilva, scioperano lavoratori ditte appalto – Questa mattina c’è stata un’assemblea (retribuita) durata due ore svoltasi presso la portineria imprese dello stabilimento Ilva. A seguire, i lavoratori delle ditte d’appalto Semat (450) ed Edil Sider (40), hanno deciso, con l’appoggio dei sindacati Fillea, Filca e Feneal per una manifestazione di sciopero e protesta e si sono dunque riuniti presso il cantiere delle due aziende edili in questione.

«La decisione – è detto in una nota congiunta delle organizzazioni sindacali – è adottata a seguito della comunicazione di avvio di un piano ferie finalizzate alla procedura di cassa integrazione ordinaria senza alcuna garanzia di rientro. Comunicazione che potrebbe aggravare la situazione occupazionale e che spinge – aggiungono – i lavoratori alla esasperazione poiché quasi tutti sono monoreddito e impossibilitati a sostenere le proprie famiglie».

Inoltre i sindacati hanno anche spedito una una lettera al prefetto, al presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, al presidente della Provincia, al Sindaco di Taranto, oltre che al presidente dell’Ilva Bruno Ferrante, in cui chiedono un incontro di assoluta urgenza dove discutere circa tutte le principali problematiche riguardanti l’indotto del siderurgico. Continua intanto, il malcontento popolare con pesanti problemi sociali al seguito, per i lavoratori dell’Ilva.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti