Previsioni meteo Abruzzo 25-26-27 Settembre 2012: Tempo variabile

Previsioni meteo Abruzzo 25-26-27  Settembre 2012: tempo variabile.

previsioni meteo abruzzo

www.sangiovannimeteo.it

La situazione barica vede una grossa saccatura Atlantica stazionare tra Spagna e Portogallo, questo fa si che  gran parte del Nord Italia si viene a trovare sotto un flusso zonale instabile e perturbato mentre il Centro Sud ed in particolar modo il versante Adriatico si vengono a trovare sotto venti caldi di Garbino, i quali in queste zone e in particolar modo in Abruzzo determinano un forte aumento delle temperature nelle principali valli e una diminuzione dell’umidità, apportando deboli piogge solo sui versanti Occidentali della regione.

Previsioni meteo Abruzzo 25-26-27 Settembre 2012: Garbino e deboli piogge.

previsioni meteo abruzzo

previsioni meteo abruzzo

Previsioni meteo Abruzzo  Martedì 25  Settembre 2012: La giornata sarà caratterizzata da condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Tuttavia in nottata assisteremo ad un lieve  peggioramento che  apporterà qualche debole pioggia nelle zone montane ed esposte ad occidente della regione.  A partire dal pomeriggio si avrà una intensificazione dei venti di Garbino nelle principali valli, il quale  farà alzare notevolmente le temperature fino ad arrivare a picchi prossimi a 30/31°C. 

<strong>Previsioni meteo Abruzzo Mercoledì 26 Settembre 2012: La giornata di Mercoledì sarà caratterizzata da iniziali condizioni di cielo nuvoloso o coperto con associate deboli  piogge sollo sulle zone interne. Durante il corse del pomeriggio assisteremo ad un lieve  miglioramento delle condizioni meteorologiche con associato un aumento dei venti di Garbino che  in alcune zone potrebbero risultare di forte intensità. Temperature in aumento con picchi massimi prossimi ai 33°C.

Previsioni meteo Abruzzo Giovedì 27 Settembre 2012: Anche la giornata di Giovedì sarà caratterizzata da condizioni di cielo poco nuvoloso o nuvoloso. La situazione sarà praticamente invariata rispetto a quella dei giorni precedenti con il garbino che soffierà nelle principali valli facendo aumentare la temperatura.

 


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti