Istria : Gigantesco blocco di ghiaccio precipita dal cielo – 22 Settembre 2012

Istria – Enorme blocco di ghiaccio precipita dal cielo durante una giornata di bel tempo. Episodio accaduto Sabato 22 Settembre 2012.

Istria, incredibile episodio. Sabato 22 Settembre 2012, giornata tranquilla dal punto di vista meteorologico, nella regione croata dell’Istria è precipitato improvvisamente dal cielo un enorme blocco di ghiaccio andando a schiantarsi in un giardino. Fortunatamente non si trovava nessuno sulla traiettoria del blocco di ghiaccio che, stando alle testimonianze della gente subito accorsa sul luogo, avrebbe avuto dimensioni abnormi : alto circa 50cm, largo circa 1 metro e con un peso compreso fra i 400 e i 500 kg.

 

Secondo le testimonianze locali, tra cui quelle dell’esperto dell’Osservatorio di Visignano Korade Korelić, potrebbe essersi trattato di un blocco di ghiaccio staccatosi dal un aereo. Non è la prima volta che accade un simile fenomeno e la causa più accreditata potrebbe essere un guasto delle toilette degli aerei, in quanto hanno probabilmente riversato verso l’esterno una quantità di acqua di molto superiore al normale, la quale si è rapidamente congelata a causa dei diversi gradi sotto zero presenti in alta quota. Il dubbio però permane perchè nessuno degli aerei che hanno sorvolato la zona ha segnalato problemi o guasti nelle toilette.

Ti invitiamo a consultare le nostre previsioni nazionali e regionali fino a 7 giorni in modo da rimanere sempre aggiornato sulle previsioni meteo. Seguici anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : Febbraio parte in grande stile. Possibili ondate di freddo e neve sull’Italia?

Previsioni meteo : bel tempo ma solo per poco, intensa perturbazione atlantica in arrivo!

Filippine : tanta paura per l’eruzione del vulcano Mayon, in fuga oltre 50.000 persone

MODELLO EUROPEO: nuova perturbazione sull’Italia venerdì 26 e sabato 27 gennaio, poi…
LUNGO TERMINE: probabile ritorno dell’instabilità entro inizio febbraio, ma con quali caratteristiche?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti