Previsioni meteo Italia 28 Settembre 2012: Lieve miglioramento?

Previsioni meteo Italia 28 Settembre 2012: Lieve miglioramento?

previsioni meteo italia

www.lammatoscana.it

La grossa circolazione anticiclonica situata sull’Europa Occidentale che ha apportato maltempo e nubifragi su gran parte del Nord Italia, in alcune zone come l’Appennino Tosco Emiliano, le precipitazioni hanno raggiunto quantitativi alluvionali, ecco un resoconto: Alluvione Appenino Tosco Emiliano. Questa situazione continuerà ad arrecare episodi di maltempo sul Nord e parte delle regioni Tirreniche ad esclusione della giornata di Venerdì quando assisteremo ad una breve pausa. Infatti  secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici pare che questa configurazione continui a stazionare almeno fino alla giornata di Sabato quando incomincerà a muoversi di movimento zonale coinvolgendo molto probabilmente anche altre regioni.

Previsioni meteo Italia Venerdì 27 Settembre 2012: Breve pausa prima del forte peggioramento di Sabato.

previsioni meteo

previsioni meteo

Previsioni meteo Venerdì 28 Settembre al Nord:   Il tempo al Nord sarà caratterizzato da condizioni di cieli nuvolosi o poco nuvolosi  associati a qualche debolissima e sporadica pioggia. Addensamenti più consistenti associati a debolissime piogge solo sull’estremo Sud dell’Emilia Romagna. Le temperature saranno in lieve aumento con valori massimi che difficilmente supereranno i 25°C. Ventilazione debole da Libeccio sul Ligure e da Scirocco sul versante Adriatico.

Previsioni meteo Venerdì 28 Settembre Al Centro:   Al centro il tempo risulterà leggermente più instabile, in particolar modo su: Toscana, Umbria e Marche dove potrà verificarsi qualche pioggia; più stabile e soleggiato altrove. Temperature in lieve diminuzione lungo il versante Adriatico e in aumento lungo quello Tirrenico dove  potranno raggiungersi picchi fino a 31°C.  Ventilazione debole da Scirocco.

Previsioni meteo Venerdì 28 Settembre al Sud: Al Sud la giornata risulterà più stabile con cieli nuvolosi o coperti al mattino su Campania e Nord Puglia, poco nuvoloso o sereno sulle restanti regioni. Le temperature saranno stabili con punte massime che in alcune località potranno raggiungere i 35°c sul sud della Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Ventilazione da debole a moderata proveniente dai quadranti Meridionali.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti