Previsioni meteo Italia Sabato 29 Settembre 2012: Maltempo al Centro Nord?

Previsioni meteo Italia Sabato 29 Settembre 2012: Maltempo al Centro Nord?

previsioni meteo italia

meteociel.fr

La saccatura Nord Atlantica di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi e che ha arrecato forti episodi di maltempo sul Nord Italia si sta spostando molto lentamente di movimento zonale. Come conseguenza dopo una breve pausa nella giornata di Venerdì 28 Settembre assisteremo ad un nuovo peggioramento durante la giornata di Sabato 29 Settembre 2012, durante la quale piogge e temporali interesseranno tutto il Centro Nord. 

Previsioni meteo Italia Sabato 29 Settembre: maltempo al Nord Ovest.

previsioni meteo italia

previsioni meteo italia

Previsioni meteo Italia Sabato 29 Settembre 2012 al Nord: Già dalle  prime ore del mattino piogge e rovesci interesseranno le regioni di Nord Ovest e le zone montane e pedemontane delle Alpi con minore interessamento dell’Estremo Nord Est. Con il passare delle ore assisteremo ad una breve pausa alla quale seguirà una nuova intensificazione dei fenomeni i quali potranno risultare intensi e a carattere temporalesco in particolar modo nella bassa Liguria e alta Toscana. Coinvolti in maniera marginale il Veneto e il Friuli. Le temperature saranno in lieve diminuzione e difficilmente supereranno i 24°C

Previsioni meteo Italia Sabato 29 Settembre 2012m al Centro: Al centro la giornata risulterà tuttavia stabile, ad esclusione della Toscana dove potranno verificarsi piogge e temporali. Sulle restanti regioni il cielo si manterrà nuvoloso o coperto per  tutta la giornata, solo a partire dalla tarda serata si potranno verificare deboli piogge e rovesci anche nel Lazio. Le temperature saranno stabili con picchi massimi che  lungo la fascia Adriatica e in particolar modo in Abruzzo potranno raggiungere i  33°C. Ventilazione debole da Scirocco.

Previsioni meteo Italia Sabato 29 Settembre al Sud: Al Sud il tempo si manterrà poco nuvoloso o sereno su gran parte del territorio. Le temperature si manterranno ancora su valori piuttosto elevati per il periodo con punte massime che potranno raggiungere i 35°C in Puglia, Campania e Sicilia. Ventilazione da debole a moderata proveniente dai quadranti meridionali.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

Meteo Protezione Civile: ancora maltempo nella giornata di domani

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti