Previsioni Meteo : Intenso maltempo in arrivo al Centro-Nord

Previsioni Meteo : Forte maltempo e possibili nubifragi tra Sabato e Domenica sera sulle regioni centro-settentrionali. Ecco i dettagli.

Previsioni Meteo. Come anticipato diversi giorni fa da InMeteo, un’intensa ondata di maltempo sta investendo in queste ore il Nord Italia da Ovest a Est, provocando anche locali allagamenti su basso Veneto ed Emilia. Dopo un breve miglioramento generale tra la tarda serata di oggi e le prime ore di Domenica 30 Settembre 2012, assisteremo all’arrivo di un’altra perturbazione gettata nel Mediterraneo dalla “goccia fredda” in entrata dal Rodano con conseguente formazione di un minimo depressionario.

Previsioni Meteo : Goccia fresca dal Rodano e maltempo al Centro-Nord

Previsioni Meteo : Goccia fresca dal Rodano e maltempo al Centro-Nord

Entro la mattinata di Domenica le piogge interesseranno gran parte della Sardegna e potranno risultare anche intense soprattutto sulla Sardegna settentrionale. Successivamente la perturbazione si estenderà anche sulle regioni centrali tirreniche (Toscana e Lazio) dove però le precipitazioni risulteranno deboli/moderate. Le precipitazioni potrebbero assumere maggiore consistenza dopo aver superato la catena appenninica e potranno risultare abbastanza intense su Umbria e Marche e Abruzzo settentrionale, soprattutto nelle ore pomeridiane. Contemporaneamente la nuvolosità interesserà anche le regioni settentrionale provcando piogge sparse tra il debole e il moderato. Verso le ore serali invece un’intensificazione dei fenomeni è atteso sul Nord-Est soprattuto sul Friuli dove sono attesi, soprattutto a ridosso dei rilievi, fenomeni anche intensi.

Al Sud invece persisterà il bel tempo con ampi spazi soleggiati e temperature estive comprese fra i 30 e i 35°C. Solo da Lunedi le temperature inizieranno a calare anche sull enostre regioni meridionali.

Le previsioni per tutta Italia e tutte le regioni fino a 7 giorni sono disponibili suPrevisioni InMeteo. Seguici anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti