Previsioni meteo Italia 1 Ottobre 2012: Ancora maltempo al Nord e Centrali?

 Previsioni meteo Italia 1 Ottobre 2012: Ancora maltempo al Nord e Centrali? 

previsioni meteo

meteociel.fr

La saccatura Nord Atlantica di cui vi abbiamo parlato in questi giorni e che ha arrecato forti episodi di maltempo sul Nord Italia è ormai giunta alle porte dell’Italia. Infatti oggi Domenica 30 Settembre 2012 condizioni di maltempo stanno interessando tutto il Centro e in maniera minore il Nord. Nella giornata di domani Lunedì 1 Ottobre 2012 assisteremo ad  un lieve miglioramento sulle regioni centrali mentre condizioni di instabilità continueranno ad  interessare il Nord Italia.

Previsioni meteo Italia Lunedì 1 Ottobre 2012: peggiora anche al  Sud?

previsioni meteo italia

previsioni meteo italia

Previsioni meteo Lunedì 1 Ottobre al Nord:  Il tempo si mostrerà instabile e perturbato già dalle prime ore del mattino quando piogge e deboli rovesci interesseranno la Liguria e la Lombardia e la fascia Alpina. Sulle restanti zone  cielo nuvoloso o coperto. Tuttavia a partire dalle prime ore del pomeriggio i fenomeni di instabilità  si intensificheranno ed estenderanno su quasi tutto il Nord. Temperature stabili su valori che difficilmente supereranno i 25°C in pianura. Ventilazione debole e variabile.

Previsioni meteo Lunedì 1 Ottobre al Centro:  Al Centro il cielo sarà nuvoloso o coperto con associate debolissime piogge situate  in Appenino già dal mattino. A partire dal primo pomeriggio assisteremo ad un’intensificazione dei fenomeni i quali potrebbero  assumere connotati temporaleschi. Interessato in maniera marginale il Lazio, soprattutto lungo la fascia costiera. Temperatura in lieve  diminuzione su valori che difficilmente supereranno i 26°C lungo il versante Adriatico e i 28°C su quello Tirrenico. Ventilazione da debole a moderata proveniente dai quadranti meridionali.

Previsioni meteo Lunedì 1 Ottobre al Sud: Al mattino qualche pioggia e rovescio su Campania, Nord Puglia e Molise, debolissime piogge lungo la fascia Appenninica. Dal pomeriggio assisteremo ad una debole  espansione dei fenomeni  con piogge sparse  sulla  Puglia Settentrionale, zone interne della Campania e della Basilicata. Debolissime piogge anche su Calabria e Sicilia. Temperature in lieve diminuzione su valori che potrebbero raggiungere comunque punte elevato attorno i 32/33°C fino a 34°C in Sicilia.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Furiosi venti di libeccio nella notte: strage di alberi in molte regioni

Cronaca: arrestato “Igor il Russo”, il famoso killer di Budrio

Maltempo in Campania: traghetti fermi nel Golfo di Napoli per il vento forte

Inizio settimana prossima all’insegna del FREDDO sull’Italia (LE MAPPE)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti