Previsioni meteo Italia 2 Ottobre 2012: Graduale miglioramento

Previsioni meteo Italia Martedì 2 Ottobre 2012: Graduale miglioramento.

previsioni meteo

meteociel.fr

La saccatura Nord Atlantica di cui vi abbiamo abbondantemente parlato in questi giorni e che ha arrecato forti episodi di maltempo sul Nord e Centro Italia è ormai giunta sull’Italia.  Nella giornata di odierna Lunedì 1 Ottobre 2012 abbiamo assistito ad un nuovo peggioramento pomeridiano che ha interessato in particolar modo il Centro e il Nord Italia.

Previsioni meteo Italia Martedì 2 Ottobre 2012: Ultime manifestazioni di instabilità arriva l’anticiclone.

previsioni meteo

previsioni meteo italia

Previsioni meteo Martedì 2 Ottobre 2012 al Nord: Al Nord assisteremo ad un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche. I cieli saranno nuvolosi o poco nuvolosi su quasi tutto il territorio ad eccezione della Liguria, Friuli e Appenino Tosco Emiliano dove si potrebbe verificare ancora qualche debole pioggia e rovescio in particolar modo a partire dal primo pomeriggio. Temperature in lieve aumento con picchi massimi fino a 23°C. Ventilazione da debole a moderata proveniente dai quadranti settentrionali.

Previsioni meteo Martedì 2 Ottobre al Centro: Al centro la giornata sarà caratterizzata da condizioni di variabilità. Di conseguenza a cieli poco nuvolosi e a tratti sereni si alterneranno deboli e veloci rovesci. Solo sulla Toscana il tempo potrebbe risultare un po più instabile con piogge sparse  più consistenti. Le temperature risulteranno stabili su valori massimi che difficilmente oltrepasseranno i 26°C. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali.

Previsioni meteo Martedì 2 Ottobre al Sud: Anche al Sud avremo condizioni di variabilità. In particolar modo al mattino deboli piogge potranno verificarsi lungo la fascia Tirrenica, nuvoloso o poco nuvoloso altrove. A partire dal primo pomeriggio deboli piogge e veloci rovesci interesseranno un po tutto il territorio. Non si esclude qualche veloce temporale sulla Puglia. Temperature in lieve diminuzione su valori che non dovrebbero superare i 30°C . Ventilazione moderata dai quadranti meridionali.

 

 


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

Meteo Protezione Civile: ancora maltempo nella giornata di domani

Meteo : enorme perturbazione artica sta avvolgendo l’Europa. L’Italia sotto la morsa del maltempo

MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?
METEO LUNGO TERMINE: ecco cosa ci riserverà il futuro

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti