Previsioni meteo Italia 3 Ottobre 2012: Netto miglioramento

Previsioni meteo Italia  Mercoledì 3 Ottobre 2012: Netto miglioramento.

previsioni meteo italia 2 ottobre 2012: netto miglioramento

previsioni meteo italia 2 ottobre 2012. GFS by meteociel.fr

Dopo una lunga fase di maltempo e tempo instabile soprattutto al Centro Nord, le condizioni meteorologiche torneranno a migliorare sensibilmente a partire dalla giornata di domani, quando a causa dello  sprofondamento di una grossa saccatura Atlantica a largo del Portogallo un forte anticiclone Andrà ad impadronirsi del Mediterraneo garantendo tempo stabile e soleggiato su quasi tutto il territorio Italiano.

Previsioni meteo Italia Mercoledì 3 Ottobre 2012: ritorno alla stabilità.

previsioni meteo italia 2 ottobre 2012: netto miglioramento

previsioni meteo italia 2 ottobre 2012

Previsioni meteo Mercoledì 3 Ottobre 2012 al Nord: Al Nord  la giornata sarà caratterizzata da condizioni di cielo poco nuvolo con ampie zone di sereno soprattutto al Nord Ovest. A partire dal primo pomeriggio avremo un debole aumento della nuvolosità che potrà arrecare qualche breve e debolissima pioggia su Liguria, Appenino Tosco Emiliano e Friuli Venezia Giulia. Le temperature  saranno in lieve aumento, difficilmente si supereranno i 25°C in pianura, più basse altrove. Ventilazione debole dai quadranti settentrionali.

Previsioni meteo Mercoledì 3 Ottobre 2012 al Centro: Al centro il tempo si manterrà stabile durante tutta la giornata. Il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso, qualche  addensamento più consistente solo in prossimità dei principali rilievi . Le temperature saranno stabili e difficilmente si supereranno i 23°/24°C di massima. La ventilazione sarà da debole a moderata  proveniente dai quadranti meridionali.

Previsioni meteo Mercoledì 3 Ottobre 2012 al Sud: Al Sud anche se vi saranno ampi spazi di sereno, l’instabilità non sarà ancora del tutto esaurita, infatti potranno verificarsi deboli piogge e veloci rovesci su: Salento, Appenino Calabrese e stretto di Sicilia.  Le temperature saranno stabili o in lieve diminuzione e si attesteranno su valori che  difficilmente  supereranno i 26/27°C con picchi localmente superiori solamente in Sicilia.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti