Previsioni meteo Italia 4 Ottobre 2012: tempo stabile e soleggiato?

Previsioni meteo Italia 4 Ottobre 2012: tempo stabile e soleggiato?

previsioni meteo italia: variabile al Nord e stabile al Sud?

Previsioni meteo Italia: GFS by Meteociel.fr

Dopo una lunga fase di maltempo e tempo instabile soprattutto al Centro Nord, le condizioni meteorologiche sono tornate a migliorare sensibilmente a partire dalla giornata di Mercoledì 3 Ottobre 2012, questo a causa dello sprofondamento di una grossa saccatura Atlantica a largo del Portogallo che sta causando la rimonta di un moderato anticiclone che si sta impadronendo del Mediterraneo garantendo tempo stabile e soleggiato su quasi tutto il territorio Italiano.

Previsioni meteo Italia Giovedì  4 Ottobre 2012: variabile al Nord e stabile al Sud?

previsioni meteo italia: variabile al Nord e stabile al Sud?

previsioni meteo italia: variabile al Nord e stabile al Sud?

Previsioni meteo  Giovedì 4 ottobre 2012 al Nord: Al nord la giornata si manifesterà con condizioni tipiche di inizio Autunno, deboli nebbie in pianura durante  le  prime ore del mattino, cielo poco nuvoloso altrove. Durante il corso della giornata  potranno verificarsi debolissime  piogge  in Liguria, nell’Appenino Tosco Emiliano, il Friuli e lungo la fascia Alpina. Le temperature saranno in lieve Aumento con valori che nella pianura Emiliana potranno raggiungere punte fino 27°C più basse altrove.

Previsioni meteo Giovedì  4 Ottobre 2012 al Centro: AL centro il tempo si manterrà stabile e soleggiato durante tutta  la giornata, qualche  debole  addensamento privo di precipitazioni si potrà formare solo lungo la fascia Appenninica. Le temperature saranno stabili e difficilmente supereranno i 26°C. La ventilazione da debole a moderata  proveniente dai quadranti settentrionali.

Previsioni meteo meteo Giovedì 4 Ottobre 2012 al Sud: Anche al Sud  il tempo si manterrà stabile e soleggiato per  gran parte della giornata, le temperature saranno in lieve aumento su valori che  comunque supereranno difficilmente i 27/28°C. La ventilazione sarà da debole a moderata dai quadranti settentrionali fino a forte lungo le coste Pugliesi.

 


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti