Previsioni meteo Italia Sabato 6 Ottobre 2012: dove farà più caldo?

Previsioni meteo Italia Sabato 6 Ottobre 2012: dove  farà più caldo?

Dopo un periodo abbastanza  instabile l’Italia sta vivendo una pausa anticiclonica che durerà almeno fino alla giornata di Domenica 7 Ottobre 2012, quando molto probabilmente masse di origine Artica scivoleranno lungo l’Adriatico, producendo debole instabilità e un generale lieve calo delle temperature. Però, prima di Domenica  prevarranno condizioni di cieli stabili e soleggiati su gran parte del territorio Italiano.

Previsioni meteo Italia Sabato 6 Ottobre 2012: vediamo come  si presenterà il tempo su tutta l’Italia..

previsioni meteo Italia: tornerà il caldo?

previsioni meteo Italia: tornerà il caldo?

Previsioni meteo Nord: Il tempo si manterrà piuttosto stabile  durante tutta la giornata. I cieli saranno sereni o poco nuvolosi ad esclusione del Friuli dove  si potrà verificare qualche debole pioggia. Le temperature saranno stabili e raggiungeranno valori fino a 26°C in pianura Padana dove a causa della nebbia mattutina potrebbero risultare più bassi, leggermente inferiori ma comunque gradevoli sul resto del territorio. La ventilazione si manterrà debole dai quadranti meridionali in Adriatico, fino a moderata sul Ligure. 

 

Previsioni meteo Centro: Il tempo sarà caratterizzato da condizioni di cielo sereno per  tutta la giornata, deboli annuvolamenti privi di di fenomeni potranno verificarsi in corrispondenza  dei principali rilievi.  Le temperature saranno in lieve aumento e anche qui potranno raggiungere  punte fino a 27°C. La ventilazione  si manterrà debole dai quadranti meridionali.

Previsioni meteo Sud: Anche al Sud il tempo sarà caratterizzato da  condizioni di stabilità, con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature saranno in lieve aumento e  potranno raggiungere  picchi massimi fino a  28°C nel Foggiano e su zone  interne della Basilicata, fino a 30°C in Sardegna. la ventilazione sarà da debole a moderata proveniente dai quadranti meridionali.

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


VIDEO: due trombe marine “danzano” davanti alla costa riminese!

Notte di maltempo in Sicilia: violenti temporali da Palermo a Catania

Ultim’ora : FORTE scossa di terremoto nel mar Ionio, a largo della Grecia

TEMPORALI: dove saranno maggiormente probabili tra MARTEDI e GIOVEDI?
DISAGIO da CALDO: dal clima gradevole alla calura intensa e fastidiosa?(mappe interne)

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti