Previsioni meteo Italia 9 Ottobre 2012: Fresco e instabile?

Previsioni meteo Italia 9 Ottobre 2012: Fresco e instabile?

Come annunciato nei precedenti editoriali l’Italia e il Mediterraneo ha vissuto un periodo di stabilità e temperature gradevoli, tuttavia a partire dalla giornata di Lunedì Ottobre 2012 un nuovo e veloce peggioramento tornerà a far visita all’Italia, apportando un sensibile calo delle temperature accompagnato da deboli e moderate piogge.

Previsioni meteo Italia Martedì 9 Ottobre 2012: dove cadrà la pioggia?

previsioni meteo italia: tempo instabile!

previsioni meteo italia: tempo instabile.

Previsioni meteo Martedì 9 Ottobre 2012 al Nord: Cieli nuvolosi o coperti al Nord Est con associate deboli piogge, più stabile e con qualche sprazzo di sole al Nord Ovest.  Con il passare delle ore il tempo renderà a migliorare sensibilmente fino a lasciare cieli nuvoloso o poco nuvolosi. Le temperature saranno stabili su valori che difficilmente supereranno i 22/23°C. Ventilazione debole dai quadranti settentrionali.

Previsioni meteo Martedì 9 Ottobre 2012 al Centro: Al centro già delle prime ore del mattino avremo condizioni di instabilità, deboli e  moderate  piogge soprattutto su Marche, Toscana, Umbria e zone  interne del Lazio. Con il passare delle ore le precipitazioni si intensificheranno e espanderanno su Abruzzo e Molise. Temperature in lieve diminuzione su valori che difficilmente supereranno i 19/20°C. Ventilazione da debole a moderata proveniente dai quadranti meridionali.

Previsioni meteo Martedì 9 Ottobre 2012 al Sud: Anche al Sud si potranno verificare fenomeni di instabilità, in particolar modo a partire dalla tarda mattinata piogge e temporali potranno interessare tutte le regioni, con minore interessamento della Basilicata. Le temperature saranno in lieve diminuzione con valori che difficilmente supereranno i 24°C. Ventilazione da debole a moderata proveniente dai quadranti meridionali.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Peggioramento in arrivo: allerta gialla in Liguria

Clima sempre più estremo in Italia: i numeri di Legambiente

Oggi 21 Giugno il Solstizio d’Estate 2018 : una stagione già compromessa?

Le ultimissime METEO delle 13: l’estate subirà una battuta d’arresto?
I segnali di pericolo sulla spiaggia!

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti