Previsioni meteo Italia 10 Ottobre 2012: ancora instabile?

Previsioni meteo Italia 10 Ottobre 2012: ancora instabile?

Al momento l’Italia continua a trovarsi sul bordo dell’anticiclone, di conseguenza le regioni che vengono a trovarsi sotto il flusso instabile saranno principalmente quelle esposte ad Est. Queste condizioni perdureranno almeno fino alla giornata di Venerdì quando una nuova perturbazione di origine Nord Atlantica apporterà condizioni di forte maltempo su tutto il Centro Nord.

Previsioni meteo Italia Mercoledì 10 Ottobre 2012: dove pioverà?

Previsioni meteo italia: dove pioverà?

Previsioni meteo italia: dove pioverà?

Previsioni meteo Italia Mercoledì 10 Ottobre al Nord: Al Nord avremo condizioni di tempo instabile soprattutto al Nord Est, dove già dalle prime ore del mattino potranno verificarsi deboli e moderate piogge  anche a carattere temporalesco su Veneto, Friuli ed Emilia Romagna. Più stabile altrove e in particolar modo al Nord Ovest. Le temperature saranno stabili e difficilmente supereranno i 23°C. La ventilazione debole dai quadranti meridionali.

Previsioni meteo Italia Mercoledì 10 Ottobre al Centro: Anche al centro avremo condizioni di tempo perturbato dalle prime ore del mattino, in particolar modo lungo il versante Adriatico dove si potranno verificare deboli piogge e veloci rovesci su Marche, Abruzzo e Molise. Le temperature saranno stabili e supereranno difficilmente  i 21°C lungo il versante Adriatico e i 25°C lungo  quello Tirrenico. Ventilazione debole e variabile.

Previsioni meteo Italia Mercoledì 10 Ottobre al Sud: Al Sud prevarranno condizioni di variabilità, deboli piogge e veloci rovesci potranno verificarsi un po su tutto  il territorio e in particolar modo su Calabria e zone Nord della Sicilia. Le temperature saranno stabili o in lieve calo e difficilmente si supereranno i 23°C ad esclusione della Sud della Sicilia dove si potranno raggiungere anche valori più alti. Ventilazione moderata dai quadranti Settentrionali.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti