Previsioni meteo Italia 11 Ottobre 2012: nuovo peggioramento?

Previsioni meteo Italia 11 Ottobre 2012: nuovo peggioramento? In questi giorni la moderata instabilità che  ha  coinvolto il paese ha  interessato in particolar  modo le regioni che  affacciano a Nord Est, infatti l’Italia si trovava sul bordo di un promontorio di alta pressione, tuttavia a partire da Giovedì 11 Ottobre 2012il promontorio di alta pressione inizierà a cedere  gradualmente da Ovest determinando un peggioramento che  andrà a  coinvolgere maggiormente il nostro paese.

Previsioni meteo Italia Giovedì 11 Ottobre 2012: dove pioverà maggiormente?

previsioni meteo italia: nuovo peggioramento?

previsioni meteo italia: nuovo peggioramento?

Previsioni meteo Giovedì 11 Ottobre al Nord: Al Nord  il cielo sarà principalmente nuvoloso con associate deboli piogge e veloci rovesci tra Veneto ed Emilia,  con il passare delle ore e in particolare dalla serata assisteremo ad un graduale peggioramento che  dalle regioni di Nord Ovest si espanderà in nottata alle restanti regioni del Nord. Le temperature saranno in lieve diminuzione con picchi massimi che difficilmente supereranno i 22°C in pianura Padana, più bassi altrove. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali.

Previsioni meteo Giovedì 11 Ottobre 2012 al Centro: Al mattino debole  instabilità lungo le coste di Marche e Abruzzo, cieli nuvoloso o coperti lungo il versante Adriatico, meno nuvoloso le restanti regioni. Il tempo si manterrà pressoché variabile durante tutta la giornata, assisteremo ad  un peggioramento delle  condizioni meteorologiche solo a partire dalla nottata.  Temperature  in lieve  diminuzione su valori che difficilmente oltrepasseranno i 23°C sul versante Adriatico e i 25°C su quello tirrenico. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali.

Previsioni meteo Giovedì 11 Ottobre 2012 al Sud: Al Sud la mattinata si rivelerà piuttosto stabile, il cielo si manterrà nuvoloso o poco nuvoloso, tuttavia a partire dal primo pomeriggio si verrà a formare leggera instabilità pomeridiana in corrispondenza della fascia Appenninica. Le temperature  saranno stabili o in lieve  diminuzione  su valori che  difficilmente supereranno i 24/25°C sul Sud peninsulare e i 28°C sulle isole. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti