Allerta meteo Italia prossimi giorni: forte maltempo in arrivo

Allerta meteo Italia prossimi giorni: forte maltempo in arrivo sulla penisola, con temporali e nubifragi, specie sulle regioni centrali. Guasto importante anche al Sud da Lunedì.

Allerta meteo Italia prossimi giorni: Una bassa pressione proveniente dall’Atlantico sta per portare un deciso peggioramento del tempo su buona parte dell’italia, che nei giorni a venire, vedrà frequenti ed anche intensi episodi di maltempo. Una circolazione chiaramente instabile insisterà per un periodo probabilmente lungo sulla nostra penisola, interessando dapprima le regioni più settentrionali e centrali, poi anche quelle meridionali soprattutto nella prossima settimana.

Allerta meteo Italia prossimi giorni

Allerta meteo Italia prossimi giorni – domani forti piogge su regioni centrali, specie Lazio e Toscana (Fonte: partner Meteonetwork.it)

Previsioni prossime ore: Nelle prossime ore si intensificheranno i fenomeni che già attualmente interessano le regioni nord-occidentali. Le piogge presenti fra Corsica e Liguria e Toscana occidentali sono il segnale di un più vasto peggioramento atteso fra la sera-notte e la giornata di domani. Si prevedono precipitazioni di forte intensità fra la sera e la mattinata di domani sulle regioni centrali, in particolare: EMILIA-ROMAGNA MERIDIONALE, TOSCANA, LAZIO, localmente anche MARCHE E UMBRIA. Particolare attenzione quindi per Roma e zone limitrofe, su cui prevediamo forti piogge e temporali in grado di causare allagamenti e disagi  nella prima parte della giornata di domani. Il maltempo poi, conseguentemente allo scivolamento del minimo depressionario lungo la penisola, si concentrerà sul basso Tirreno, quindi anche su Campania e Calabria, settori tirrenici in primis, vi saranno probabili rovesci e temporali anche di significativa entità. Questo fra pomeriggio e serata di domani Venerdì 12 Ottobre.

Sabato il maltempo insisterà ancora sull’Italia e raggiungerà diffusamente le regioni meridionali, con precipitazioni più frequenti su Campania, Calabria, Puglia salentina. Per le previsioni e gli aggiornamenti più dettagliati www.inmeteo.it. Vi ricordiamo inoltre che potete seguirci anche su facebook all’indirizzo seguente: www.facebook.com/InMeteo


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti