Previsioni meteo Abruzzo 13-14-15 Ottobre 2012: arriva lo Scirocco

Previsioni meteo Abruzzo 13 14 15 Ottobre 2012: arriva lo Scirocco.

Previsioni meteo Abruzzo: arriva  lo scirocco

Previsioni meteo Abruzzo: Webcam by www.sangiovannimeteo.it

Dopo un periodo abbastanza stabile e una stagione invernale e primaverile ed estiva priva di grosse Sciroccate le previsioni tornano a vedere il ritorno di questo vento.  Questo è causa di mareggiate  molto  intense e  particolarmente erosive, inoltre caratterizza  il tempo della nostra regione apportando forti piogge in appenino e debolissimi piovaschi lungo le coste; questo tipo  di condizioni prevalgono fin quando la saccatura Atlantica che  lo ha generato non trasla di movimento zonale fino a provocare una rotazione dei venti e un deciso peggioramento su tutto la regione.

Previsioni meteo Abruzzo: cosa ci attende per i prossimi giorni?

previsioni meteo abruzzo: arriva lo scirocco

Previsioni meteo Abruzzo Domenica 14 Ottobre

Previsioni meteo Abruzzo Sabato 13 Ottobre 2012: Al mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutto il territorio, tuttavia con il passare delle ore e in particolar modo dal primo pomeriggio assisteremo ad un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire da Ovest e in espansione a tutta la regione. le temperature saranno in lieve diminuzione su valori che difficilmente supereranno i 23°C. Ventilazione debole dai quadranti Settentrionali.

 

Previsioni meteo Abruzzo Domenica 14 Ottobre 2012: Nella giornata di Domenica assisteremo ad  un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche, di conseguenza i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata. Le temperature saranno stabili su valori massimi sui 23/24°C. La ventilazione sarà debole e variabile.

Previsioni meteo Abruzzo Lunedì 15 Ottobre 2012: L’inizio della nuova settimana sarà invece caratterizzato dal primo vero peggioramento di stampo autunnale. Tuttavia il tempo sulla nostra regione non risulterà particolarmente perturbato, lo scirocco soffierà con forza su tutti i mari apportando precipitazioni solo lungo la fascia montana e pedemontana, più stabile e soleggiato lungo le coste. Temperature in aumento.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti