Napoli aggiornamento allerta meteo maltempo 15-16 Ottobre 2012

Napoli aggiornamento allerta meteo maltempo 15-16 Ottobre 2012: possibili forti piogge a carattere temporalesco.

Aggiornamento del 14 Ottobre 2012 alle 11:00

Napoli aggiornamento allerta meteo maltempo 15-16 Ottobre 2012: a casa di una saccatura di aria di origine Nord Atlantica l’Italia si appresta a vivere un nuovo forte peggioramento che  interesserà in particolar modo il Nord e le regioni Tirreniche. Noi andremo a focalizzare la nostra attenzione sulla Campania e  sulla città di Napoli dove secondo i dati attuali saranno possibili nubifragi ed allagamenti, che, in alcune zone  potranno causare danni e disagi alla circolazione. Focalizzeremo la nostra attenzione sulle giornate di Lunedì e Martedì perchè saranno quelle durante le quali transiterà il fronte maggiormente perturbato;  ciò no toglie che anche nella giornata odierna Domenica 14 Ottobre 2012 il tempo risulterà instabile e perturbato.

Napoli allerta meteo 15-16 Ottobre 2012

Napoli allerta meteo 15-16 Ottobre 2012

Napoli aggiornamento allerta meteo maltempo Lunedì 15 Ottobre 2012-Bollettino meteo: La giornata di Lunedì sarà caratterizzata da iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso su quasi tutto il territorio. Tuttavia a partire dalla tarda mattinata assisteremo ad  un graduale peggioramento delle condizioni meteo, fino a quando dal basso Tirreno inizieranno a formarsi numerosi temporali che spinti dalle correnti di Libeccio andranno a impattare contro le coste Campane e la città di Napoli scaricando ingenti quantità di acqua in un breve arco di tempo. Secondo i dati attuali potranno raggiungersi accumuli totali fino a 70/80 mm entro la mezzanotte. Di conseguenza si consiglia di prestare attenzione a possibili allagamenti e disagi dovuti alle ingenti piogge. Temperature in diminuzione.

Napoli aggiornamento allerta meteo maltempo martedì 16 Ottobre 2012-Bollettino meteo: La giornata di Martedì vedrà un sostanziale miglioramento a partire dal Nord  della regione, infatti durante la mattinata saranno ancora possibili rovesci e temporali soprattutto al Sud della regione, tuttavia anche qui la situazione è destinata a migliorare velocemente  lasciando spazio ad ampie schiarite e rasserenamenti a partire dal primo pomeriggio. Temperature ancora in lieve diminuzione. Ventilazione da debole a moderata dai quadranti Settentrionali.

Info meteo anche su www.facebook.com/InMeteo

 


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti