Genova-Liguria allerta meteo maltempo 14-15 Ottobre 2012

Genova-Liguria allerta meteo maltempo 14-15 Ottobre 2012 – Rischio di nubifragi nella notte tra Domenica e Lunedi. 

Genova-Liguria allerta meteo maltempo 14-15 Ottobre 2012. L’ingresso di una goccia fredda in quota sul Tirreno Settentrionale provocherà intensi contrasti termici e la formazione di un centro di bassa pressione poco sotto la Liguria che scorrerà verso Est/Sud-Est transitando anche su Toscana e tutto il Centro Italia causando intenso intenso maltempo.
Proprio la Liguria sarà la prima regione a fare i conti col maltempo entro la serata di oggi 14 Ottobre 2012, momento in cui l’ingresso dell’aria fredda (fino a +4 ad 850hpa) provocherà la nascita di intensi sistemi temporaleschi in transito dapprima sulla Liguria Occidentale e successivamente anche sul resto della regione insistendo per diverse ore fino alla mattinata di domani, quando il maltempo si sposterà su Toscana, Nord-Est e Centro Italia.

Occhio particolare a Genova e tutta la provincia fin sulle basse pianure piemontesi, che vedranno il grosso del maltempo con probabili nubifragi e locali grandinate. Tra genovese e spezzino, in particolar modo nelle zone interne, potranno essere raggiunti accumuli superiori ai 100 mm tra la sera di oggi 14 Ottobre e la mattina di Lunedi 15, dunque accumuli rilevanti. Raccomandiamo quindi di prestare massima attenzione soprattutto alla circolazione stradale.

Genova-Liguria allerta meteo maltempo 14-15 Ottobre 2012. Ecco il bollettino meteo per la città di Genova per Lunedì.

Ultimo aggiornamento Meteo Genova. Precipitazioni durante la notte, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi. Le condizioni bariche favoriranno condizioni instabili al mattino; cieli nuvolosi o molto nuvolosi con precipitazioni anche forti nell’area di Genova. Residui rovesci durante il pomeriggio; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. La sera condizioni meteo all’insegna della stabilità grazie ad un deciso miglioramento; cielo sereno o poco nuvoloso. Si ponga attenzione all’intensità del vento: si potranno raggiungere punte intorno ai 40 km/h Meteo Genova è un servizio offerto da InMeteo.  Temperatura minima di 17 gradi e massima di 19 gradi centigradi.

Ecco le previsioni per tutta la Liguria sempre aggiornate da InMeteo. Seguici anche su Facebook.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Emilia-Toscana: scossa di terremoto sull’Appennino pistoiese

Mare e natura : arriva il velenoso pesce scorpione nel Mediterraneo. Avvistato in Sicilia!

Meteo Sicilia : tempo in miglioramento, ora alta pressione sino al week-end! Poi si guasta?

Ultimissime della sera: uno strappo all’interno del tessuto anticiclonico ma la sostanza non cambia
Le ultime novità sul passaggio perturbato del prossimo weekend

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti