Maltempo Roma 15 Ottobre 2012: allagata la metro di Lucio Sestio

Maltempo Roma 15 Ottobre 2012: forti temporali in atto, attenzione alle prossime ore per probabili allagamenti specie nella zona di roma e di Frosinone. Ecco le previsioni.

Maltempo Roma 15 Ottobre 2012: il maltempo è giunto sulla regione Lazio e numerose celle temporalesche stanno interessando il Lazio soprattutto costiero e primo entroterra. Roma è attualmente sotto un forte acquazzone, e secondo le analisi radar e satellitari è probabile un ulteriore peggioramento più diffuso con fenomeni anche intensi sul Lazio centro-meridionale almeno fino a tarda serata. Live: si segnalano i primi disagi alla circolazione in alcune zone di Roma, in particolare quartieri orientale, e nel frusinate, dove gli accumuli viaggiano già sui 40-50 mm. In alcune località non si esclude si possa arrivare fino a domani ad accumulare anche 80-100 millimetri di pioggia. A seguire l’immagine satellitare di qualche minuto fa, da cui si evince la presenza di sistemi cellulari complessi in risalita dal Tirreno (struttura mesociclonica a ridosso della Sicilia).

aggiornamento ore 22.30 : Forti temporali in atto sulla Capitale e sulle zone meridionali del Lazio. Allagata la metro alla fermata di Lucio Sestio e diversi alberi abbattuti a causa delle forti raffiche di downburst nel piazzale delle Belle Arti. Intense grandinate segnalate a Centocelle.

Ecco le foto (fonte www.romatoday.it ):

Alberi abbattuti

Alberi abbattuti

Metro Lucio Sestio , Maltempo Roma 15 Ottobre 2012

Metro Lucio Sestio , Maltempo Roma 15 Ottobre 2012

Metro Lucio Sestio

Metro Lucio Sestio

Maltempo Roma 15 Ottobre 2012

Maltempo Roma 15 Ottobre 2012 – forti temporali questa sera e in nottata sul Lazio e sulla capitale

Maltempo Roma 15 Ottobre 2012 Previsioni meteo prossime ore – Bollettino prossime ore (modello HIRLAM): In serata instabilità e precipitazioni, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Venti intensi, fino a 30-40 km/h. Le prime ore di Martedì 16 Ottobre saranno caratterizzate dalla presenza di instabilità e precipitazioni con piogge in graduale attenuazione, ma con ancora possibili forti fenomeni nelle zone orientali.  Al mattino tempo stabile con ampie schiarite e pochi passaggi nuvolosi; nel pomeriggio non attendiamo particolari precipitazioni; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Ci aspettiamo un finale di giornata tranquillo sotto il punto di vista meteorologico; la nuvolosità potrà risultare anche intensa ricoprendo la maggior parte del cielo, ma senza fenomeni associati.

PRESTARE ATTENZIONE QUINDI ALLE PROSSIME ORE, PER FENOMENI ANCORA INTENSI E ASSOCIATE MANIFESTAZIONE TEMPORALESCHE; SEGUI LA SITUAZIONE LIVE E GLI AGGIORNAMENTI QUI O SULLA NOSTRA FANPAGE www.facebook.com/InMeteo


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

MALTEMPO: ecco dove colpirà maggiormente tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti