Previsioni meteo Italia 16 Ottobre 2012: netto miglioramento

Previsioni meteo Italia 16 Ottobre 2012: netto miglioramento.

La saccatura Atlantica che  ha generato gli episodi di forte maltempo della giornata di Lunedì 15 Ottobre 2012 si sta  spostando di movimento zonale fuori dal territorio Italiano. Di conseguenza nella giornata di domani Martedì 16 Ottobre 2012 assisteremo ad un veloce miglioramento delle condizioni meteorologiche su molte zone  Italiane.

Previsioni meteo Italia 16 Ottobre 2012: dove cadrà ancora la pioggia?

Previsioni meteo Italia 16 Ottobre 2012: netto miglioramento.

Previsioni meteo Italia 16 Ottobre 2012: netto miglioramento.

Previsioni meteo Martedì 16 Ottobre 2012 al Nord: Al Nord si avrà un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche, tuttavia al mattino rimarranno ancora condizioni di instabilità su Trentino, Friuli e alto Veneto; dove potranno ancora verificarsi piogge e rovesci. Sul resto del territorio il cielo rimarrà pressoché nuvoloso ma privo di fenomeni di rilievo. Le temperature difficilmente supereranno i 21°C in pianura, più basse altrove. Ventilazione moderata da Libeccio sul Ligure e da Maestrale in Adriatico.

Previsioni meteo Martedì 16 Ottobre al Centro: Al centro le  precipitazioni saranno in via di esaurimento, veloci  acquazzoni e rovesci potranno verificarsi lungo la fascia montana e pedemontana. Tuttavia con il passare delle ore il tempo migliorerà velocemente fino a che il cielo si presenterà poco nuvoloso o nuvoloso su quasi tutto il territorio. Le temperature saranno in diminuzione e difficilmente si supereranno i 22°C di massima lungo le coste, più basse altrove. Ventilazione da moderata a forte di Garbino sul versante Adriatico in rotazione a Maestrale, e da Libeccio sul Tirreno.

Previsioni meteo Martedì 16 Ottobre al Sud: Al Sud il fronte  perturbato starà ancora transitando arrecando piogge e temporali. Tuttavia  il tempo anche  qui sarà destinato a migliorare velocemente durante  la mattinata con piogge e temporali che si sposteranno velocemente verso Sud fino a non interessare  più il nostro territorio. Temperature in diminuzione su valori comunque abbastanza alti , difficilmente si supereranno i 26°C.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : freddo in netta intensificazione da oggi. Maltempo e nevicate in arrivo dai Balcani

Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Il TEMPO in SINTESI sino a NATALE!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti