Stelle cadenti d’autunno: 21 e 22 Ottobre occhi al cielo !

Stelle cadenti…d’autunno! Occhi al cielo la notte tra il 21 ed il 22 ottobre, assisteremo all’intenso sciame meteorico delle Orionidi!

Stelle cadenti autunnali. Chi ha detto che le stelle cadenti si vedono solo durante la notte di San Lorenzo ?

Tenetevi pronti perchè tra il 21 ed il 22 ottobre, avremo il picco delle stelle cadenti autunnali, ovvero le Orionidi, originatesi dalla cometa di Halley. Il momento migliore per osservarle è dopo la mezzanotte quando non ci sarà la luce riflessa della Luna a disturbare lo spettacolo.

Stelle Cadenti d’autunno – occhi al cielo la notte tra il 21 ed il 22 ottobre !

Sotto il profilo meteorologico,stando alle emissioni modellistiche odierne,una propaggine di alta pressione sub-tropicale, garantirà tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio nazionale.

Il cielo,dunque,durante il picco massimo delle stelle cadenti, si presenterà sereno o poco nuvoloso. Le temperature risulteranno lievemente sopra le medie del periodo durante le ore centrali della giornata, rendendo così  il clima piuttosto gradevole. ( la classica ottobrata!).

Quindi non ci resta che alzare gli occhi al cielo e goderci questo ennesimo spettacolo che ci offre la volta celeste !

Per consultare quotidianamente le previsioni meteo per tutta italia e tutte le regioni potete navigare su InMeteo dovete troverete tutte le informazioni necessarie.
Puoi seguirci anche su Facebook.

Articolo a cura di Gaetano Genovese.

 

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti