Felix Baumgartner dopo il lancio da 39000 metri : “Mi fermo qui” (Video)

Felix Baumgartner – Dopo l’impresa del 14 Ottobre (Lancio dalla Stratosfera da 39000 metri) decide di fermarsi.Ecco l’intervista e il video del lancio.

Felix Baumgartner. L’austriaco prende una difficile decisione dopo l’impresa storica compiuta circa 10 giorni fa. “Basta con attività estreme come il lancio da 39.000 metri; per queste mi ritengo in pensione. Ma il cielo e l’aria non li abbandonerò: piloterò elicotteri a scopo commerciale”,  ha detto in un’intervista che andrà in onda mercoledì 24 ottobre alle 19.50 su Italia 2. “Non sono pazzo. Chiaro che mia madre è sempre stata preoccupata, già da quando da piccolo mi arrampicavo sugli alberi. Ma questa è la mia vita, mi è sempre piaciuto vedere il mondo dall’alto e lei mi ha sempre sostenuto”.

Tornando indietro, com’è andata la sera prima del lancio? : “Non ho avuto paura, ma non ho dormito bene. Sapevo che il giorno dopo avrei dovuto mantenere per tante ore una concentrazione altissima e che avrei avuto gli occhi del mondo addosso. Non mi ha mai sfiorato, nemmeno per un secondo, il pensiero di poter morire, perché la nostra priorità è sempre stata la sicurezza. Una sola paura ho avuto: non riuscire ad infrangere la velocità del suono”.

Felix Baumgartner

Felix Baumgartner – Dopo l’impresa del 14 Ottobre (Lancio dalla Stratosfera da 39000 metri) decide di fermarsi.

Vi riproponiamo il video, in italiano, della fantastica quanto rischiosa impresa compiuta da Felix Baumgartner :

 

Ti invitiamo a consultare le nostre previsioni nazionali e regionali fino a 7 giorni in modo da rimanere sempre aggiornato sulle previsioni meteo. Puoi anche consultare le nostre tendenze per il mese di Novembre e per l’Inverno 2012/2013!
Seguici anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti