Napoli-Campania allerta meteo maltempo 26-27 Ottobre 2012

Napoli-Campania allerta meteo maltempo 26-27 Ottobre 2012. Forti piogge attese su gran parte della regione nelle prossime ore.

Napoli-Campania allerta meteo maltempo 26-27 Ottobre 2012. Una ampia saccatura Nord Atlantica sta già apportando maltempo e precipitazioni a carattere alluvionale su molte zone Italiane e in particolar modo in Liguria dove secondo i dati attuali sono già caduti fino a 200 mm di pioggia. Tuttavia la situazione non è da sottovalutare e abbondanti piogge potranno verificarsi a partire da questa notte anche sul Lazio e sulla Campania.

Napoli-Campania allerta meteo maltempo 26-27 Ottobre 2012. Cosa aspettarci nelle prossime ore?

Napoli-Campania allerta meteo maltempo 26-27 Ottobre 2012

Napoli-Campania allerta meteo maltempo 26-27 Ottobre 2012. Forti piogge attese su gran parte della regione nelle prossime ore. (Lamma Toscana)

Il fronte perturbato sta lentamente scendendo di latitudine andando ad interessare gradualmente anche tutta la fascia Tirrenica. Ora andiamo a focalizzare la nostra attenzione sulla Campania dove, secondo i dati attuali, a partire dalle prossime ore potranno cadere ingenti quantità di pioggia. Le zone appena indicate si verranno a trovare sotto il ramo ascendente della perturbazione, il quale è più attivo e perturbato. Infatti osservando la mappa delle precipitazioni cumulate in 12 h previste ed elaborate da Lamma Toscana si notano picchi compresi tra 80 e 100 mm su molte zone, ed in particolar modo al Sud della regione.

 Allerta meteo Campania: forte maltempo in arrivo temporali?

Va considerando che le acque del Tirreno Meridionale, complice il lungo periodo caldo e stabile, sono ancora molto calde, e visti l’elevata energia disponibile i fenomeni assumeranno molto probabilmente un carattere temporalesco fino a risultare particolarmente intensi. Infatti è da monitorare dove andranno a colpire gli eventuali temporali, in quanto è qui che si registreranno gli accumuli più abbondanti.

Ti invitiamo a consultare le nostre previsioni nazionali e regionali fino a 7 giorni in modo da rimanere sempre aggiornato sulle previsioni meteo.
Seguici anche su Facebook.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

Spaventoso alluvione in Emilia : Lentigione sommersa dall’acqua, gente sui tetti [VIDEO]

Intensa scossa di terremoto in Iran: si temono danni

Come si è comportata la prima decade di DICEMBRE in Europa? Ecco le mappe…
La NEVICATA a Londra del 10 dicembre 2017 (FOTO IMPERDIBILI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti