Piemonte allerta meteo neve 28 Ottobre 2012: attese forti piogge e nevicate fino a quote basse

Piemonte allerta meteo neve 28 Ottobre 2012: attese forti piogge e nevicate fino a quote basse sulla regione fra la notte di Sabato e Domenica

Piemonte allerta meteo neve 28 Ottobre 2012: L’ondata di maltempo che sta interessando l’Italia, nelle prossime ore, subirà un’intensificazione nell’area del Piemonte. In particolare saranno i settori nord-occidentali a risentire del maltempo più accentuato e, complice l’aria fredda in arrivo dalle zone montuose, a vedere anche nevicate fino a bassa quota. Già nella serata odierna la quota neve si abbasserà sensibilmente e giungeranno fiocchi fino ai 1000-1200 metri sul Piemonte nord-occidentale. Ma è dalla notte e nel corso di domani mattina che sopraggiungerà aria più rigida con l’entrata di un nocciolo freddo in quota dalla valle del Rodano. L’abbassamento della quota neve più repentino si registrerà nel cuneese, dove si potranno osservare fiocchi fino a circa 400 m. Stessa quota anche nel Verbano, leggermente più alta sul resto del Piemonte. Neve anche abbondante, con accumuli, possibile su tutte le Alpi e pre-Alpi piemontesi dai 500-600 metri in sù. Per questo si raccomanda attenzione soprattutto nelle zone montuose e in generale alla circolazione stradale. Altrove, come mostra la cartina, piogge anche di forte intensità, in miglioramento generale dalla sera, quando ancora residui rovesci si attarderanno sui settori orientali. 

Previsioni meteo Piemonte fino a 7 giorni – clicca qui

Piemonte allerta meteo neve 28 Ottobre 2012

Piemonte allerta meteo neve 28 Ottobre 2012: attese forti piogge e nevicate fino a bassa quota domani. Probabile neve a Cuneo!

Piemonte allerta meteo neve 28 Ottobre 2012 – bollettino per Cuneo 

Domenica 28 Ottobre, Ultimo aggiornamento Meteo Cuneo. Le prime ore di questo giorno saranno caratterizzate dalla presenza di instabilità e precipitazioni, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Il maltempo si presenterà sulla città con precipitazioni al mattino; attenzione alla presenza della neve che porterà accumuli medio alti e in alcuni casi la nevicata si manifesterà con forte intensità. Nel pomeriggio le condizioni atmosferiche volgeranno verso l’instabilità portando precipitazioni diffuse; attenzione alla presenza della neve che porterà accumuli medio alti e in alcuni casi la nevicata si manifesterà con forte intensità. Instabilità atmosferica prevista per la serata con possibili fenomeni con possibili nevicate dagli accumuli medio alti e quindi di diversi centimetri. Meteo Cuneo è un servizio offerto da InMeteo.

Info meteo anche su www.facebook.com/InMeteo


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: aumenta l’instabilità, attesi temporali specie al Sud

Allerta meteo Estofex: emesso avviso dal centro europeo, forti temporali e possibili alluvioni lampo

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 19 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Instabilità e più fresco nel weekend ma l’anticiclone sull’ovest Europa non molla
PREVISIONI METEO: l’anticiclone sino a venerdì 22, poi subentreranno infiltrazioni d’aria più fresca

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti