Previsioni meteo Ottobre: fine mese fortemente perturbato?

Previsioni meteo Ottobre: fine mese fortemente perturbato?

Previsioni meteo Ottobre: fine mese fortemente perturbato?

Previsioni meteo Ottobre.Precipitazioni by lamma toscana

Previsioni meteo Ottobre. Durante i prossimi giorni maltempo e forti precipitazioni andranno continueranno ad interessare il territorio Italiano. In particolar modo nella giornata di domani saranno interessare le zone che già sono state colpite in questi giorni ovvero le regioni del Nord e quelle Tirreniche.  Invece a partire da Lunedì 29 Ottobre 2012 verranno coinvolte anche le regioni Adriatiche che durante questa fase sono restate sempre  in ombra pluviometrica.

Previsioni meteo Ottobre: A quando un miglioramento?

Come anticipato durante la giornata di Lunedì assisteremo ad un veloce miglioramento delle condizioni meteorologiche su tutto il Nord e parte delle tirreniche, mentre invece peggiorerà sulle regioni Adriatiche con quota neve attorno ai 1.000 metri. Al Sud la giornata sarà caratterizzata ancora da tempo instabile. Invece durante la giornata di Martedì assisteremo ad un miglioramento più consistente che abbraccerà quasi tutta la penisola.

Previsioni meteo Ottobre: nuovo forte  peggioramento in vista?

Previsioni meteo Ottobre: fine mese fortemente perturbato?

Previsioni meteo Ottobre. GEM by Meteociel

Secondo gli ultimi aggiornamenti durante la giornata di mercoledì 31 Ottobre Assisteremo ad un nuovo peggioramento che andrà ad interessare in particolar modo il Nord e le regioni Tirreniche. Infatti alcuni modelli oltre ad intravedere la discesa di una nuova saccatura Nord Atlantica, intravedono la possibilità che si venga a formare un minimo barico che dalle Baleari si sposterà di movimento zonale andando ad apportare forte maltempo sulle coste esposte al suo passaggio. Data la distanza temporale consigliamo ai nostri lettori di seguire attentamente i prossimi editoriali che saranno pubblicati in Home Page o sulla nostra fan page. 


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti