Previsioni meteo Abruzzo 29-30-31 Ottobre 2012: Dalla neve allo Scirocco

Previsioni meteo Abruzzo 29-30-31 Ottobre 2012: Dalla neve allo Scirocco.

Previsioni meteo Abruzzo 29-30-31 Ottobre 2012. Masse di Aria di Origine Artica stanno affluendo in queste ore  anche sul centro Italia, dopo le deboli nevicate di ieri sul versante  Ovest della regione, oggi 29 Ottobre 2012 sarà la volta delle regioni Esposte ad Est e del Meridione. Tuttavia il passaggio perturbato odierno sarà debole e veloce, infatti già nella giornata di Martedì assisteremo ad un miglioramento, ma attenzione sarà solo una breve pausa prima dell’arrivo di un’intensa perturbazione Atlantica.

Previsioni meteo Abruzzo 29-30-31 Ottobre 2012: Dopo il freddo e la neve  arriverà la pioggia e lo scirocco?

Previsioni meteo Abruzzo 29-30-31 Ottobre 2012

Previsioni meteo Abruzzo 29-30-31 Ottobre 2012. La giornata di Mercoledì

Previsioni meteo Abruzzo 29 Ottobre 2012: Nella giornata odierna abbiamo assistito ad un  sensibile calo delle temperature dovuto all’arrivo di masse di aria di origina Artica, infatti a partire dalle prossime ore  è previsto un debole peggioramento delle condizioni meteorologiche che  porterà la prima neve sulle cime Abruzzesi esposte ad Est, con quota neve attestata sui 900/1000 metri di quota. Tuttavia le precipitazioni non saranno particolarmente intense e difficilmente porteranno ad accumuli significanti. Ventilazione moderata dai quadranti settentrionali.

Previsioni meteo Abruzzo 30 Ottobre 2012: Già nella giornata di domani assisteremo ad  un graduale miglioramento, al mattino avremo cieli nuvolosi o poco nuvolosi, in particolar modo sulla costa, qualche  debole precipitazione nel Vastese ma tempo nel complesso in miglioramento e temperature in graduale aumento. Ventilazione in rotazione da Nord a Scirocco.

Previsioni meteo Abruzzo 31 Ottobre 2012: La giornata di Mercoledì sarà caratterizzata da iniziali condizioni di tempo stabile e soleggiato, tuttavia a partire dal primo pomeriggio assisteremo ad un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire da Ovest. Le precipitazioni potranno risultare  particolarmente intense sui versanti esposti ad  Ovest e moderate sul resto della regione. I venti soffieranno da moderati a forti da Scirocco e i mari risulteranno particolarmente agitati, consigliamo di prestare attenzione alle strutture balneari e alle barche in ormeggio.

Seguiteci anche sulla nostra fan page: InMeteo fan page.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

ARIA FREDDA ed instabilità su diverse regioni, specie la Sardegna, neve sui crinali alpini di confine
News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti