Campania Allerta Meteo 31 Ottobre 2012 – Ponte di Ognissanti

Campania Allerta Meteo 31 Ottobre 2012 – Nubifragi in arrivo sulla regione campana. Temporali su Salerno, Napoli e Caserta.

Campania Allerta Meteo 31 Ottobre 2012. Una breve pausa (quella odierna) e subito si ricomincia. Dopo la prima irruzione artica stagionale,capace di catapultarci in inverno,ecco che domani è in arrivo un altra perturbazione,questa volta di origine atlantica che ci riporterà in autunno. Gli effetti dell’irruzione si sono fatti sentire su tutta la regione: è nevicato infatti su tutti i rilievi della regione  fin verso i 1300 metri e le temperature sono scese drasticamente fino a portarsi su valori degni del mese di dicembre: -1.8° ai 1667 metri del monte Raiamagra in provincia di Avellino, 9.9° la minima questa mattina a Salerno5.4° ai 320 metri di Fisciano (SA), 6.4° a Pignataro Maggiore (CE), 1.3° ai 530 metri di Pontelandolfo (BN)4.5° ad Oliveto Citra ( 300 metri sul livello del mare) (SA).

Campania Allerta Meteo 31 Ottobre 2012

Campania Allerta Meteo 31 Ottobre 2012 – Temporali e nubifragi sulla regione campana. Colpite Napoli, Caserta e Salerno

La protezione civile regionale  ha diramato l’allerta meteo per le prossime 24-36 ore. Infatti dalla seconda parte della mattinata di domani 31 Ottobre 2012 forti piogge accompagnate da impetuose raffiche di libeccio interesseranno tutta la fascia costiera per poi estendersi in serata su tutta la regione. Gli accumuli saranno importanti: sono stimate punte di 30/40 mm in poche ore soprattutto sul salernitano,sul napoletano e sul casertano. In compenso le temperature,dato la diversa natura dell’aria (aria atlantica,quindi mite) guadagneranno diversi gradi e si riporteranno su valori più consoni per il periodo.

Campania Allerta Meteo 31 Ottobre 2012, le previsioni dettagliate.

Al mattino il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso o coperto su gran parte della regione.Potranno verificarsi deboli  piogge lungo la baia Domizia, il litorale napoletano e nelle zone interne. Dalla seconda parte della mattinata invece, le precipitazioni aumenteranno d’intensità grazie l’approfondirsi e l’avvicinarsi  del minimo di bassa pressione al nostro territorio. Nel pomeriggio avremo maltempo diffuso su tutta la regione,piogge sparse e temporali anche di forte intensità interesseranno il casertano ed il salernitano. I venti soffieranno sostenuti da libeccio ed il mare che da mosso diventerà molto mosso. Le temperature tenderanno ad aumentare di 4/5°.In serata avremo un ulteriore incremento dei fenomeni.

Allerta Meteo Campania – Previsioni Meteo per domani 31 Ottobre 2012

Campania Allerta Meteo, previsioni per il 1° Novembre.

Rovesci e temporali durante la prima parte della mattinata soprattutto lungo le coste,ma col passare delle ore avremo una graduale attenuazione dei fenomeni. Le temperature subiranno un ulteriore aumento:  i valori massimi oscilleranno tra i 20° e i 22° in pianura. I venti soffieranno moderati o forti dai quadranti occidentali.Il mare si presenterà molto mosso o agitato.

Per consultare quotidianamente le previsioni meteo per tutta italia e tutte le regioni potete navigare su InMeteo dovete troverete tutte le informazioni necessarie.

Puoi seguirci anche su Facebook.

Articolo a cura di Gaetano Genovese

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti