ITALIA ALLERTA METEO maltempo 31 Ottobre 2012: Tempesta ad Halloween

ITALIA ALLERTA METEO maltempo 31 Ottobre 2012: Tempesta ad Halloween. Ecco le previsioni per la giornata di Mercoledì.

ITALIA ALLERTA METEO maltempo 31 Ottobre 2012: Una nuova forte ondata di maltempo sta per interessare la penisola, senza risparmiare praticamente nessuna regione italiana. Colpirà proprio fra la giornata di Halloween, e la mattina successiva (quando vi sarà un rapido miglioramento). Merito di una profonda depressione atlantica che farà il suo ingresso da Ovest con fenomeni di maltempo sicuramente molto accentuati. Tutto confermato dalle ultime emissioni modellistiche: il maltempo che già vi annunciavamo ieri in questo articolo interesserà dapprima le regioni occidentali e poi traslerà nella stessa giornata di Mercoledì in maniera piuttosto rapida verso Levante. I maggiori accumuli e quindi i maggiori disagi li attendiamo proprio sulle regioni tirreniche, e poi sull’Alto Adriatico – Nord-Est, dove affluiranno anche umide correnti instabili di scirocco. Allerta anche per l’acqua alta a Venezia (seguite gli aggiornamenti qui).

ITALIA ALLERTA METEO maltempo 31 Ottobre 2012 – massima attenzione per Liguria, bassa Pianura Padana, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, area ionica, Calabria, Sicilia, Veneto, Friuli Venezia Giulia. Allerta per molte città, tra cui GENOVA, ROMA, NAPOLI, VENEZIA

ITALIA ALLERTA METEO maltempo 31 Ottobre 2012

ITALIA ALLERTA METEO maltempo 31 Ottobre 2012 – mappa partner Meteonetwork

Le regioni-zone più colpite dalle piogge e dove si potranno verificare anche fenomeni violenti sono le seguenti: Liguria, bassa Pianura Padana, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, area ionica, Calabria, Sicilia, poi in serata duramente colpite Veneto e Friuli Venezia Giulia. Ma anche nelle altre zone non mancherà il maltempo, localmente intenso. Le regioni evidenziate in rosso sono quelle più a rischio nubifragi, dove ci attendiamo entro la fine del giorno accumuli ingenti, anche vicini ai 100 millimetri. Per le previsioni dettagliate e l’evoluzione per le prossime ore e i giorni a seguire vi rimandiamo alle mappe Meteo Italia.  


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : freddo in netta intensificazione da oggi. Maltempo e nevicate in arrivo dai Balcani

L’Italia tra riprese anticicloniche e venti freddi settentrionali: in sintesi il tempo sino a fine anno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti