Previsioni meteo domani 31 Ottobre 2012: forte peggioramento in arrivo

Previsioni meteo domani 31 Ottobre 2012: forte peggioramento in arrivo. Prestare attenzione.

Previsioni meteo Italia domani 31 Ottobre 2012. La vasta saccatura Atlantica che ha apportato episodi di maltempo e neve su gran parte nel Nord, e delle regioni Tirreniche sta lentamente abbandonando la penisola Italiana. Di conseguenza nella giornata odierna abbiamo ad un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche. Ma attenzione sarà solo una breve pausa, infatti già dalla giornata di domani il tempo tornerà a peggiorare intensamente su tutto il territorio.

Previsioni meteo Italia domani 31 Ottobre: dove  colpirà di più il maltempo?

Previsioni meteo domani 31 Ottobre 2012

Previsioni meteo domani 31 Ottobre 2012: forte peggioramento in arrivo.

Previsioni meteo Italia domani 31 Ottobre 2012 al Nord: il tempo sarà instabile su quasi tutto il territorio.Tuttavia al mattino  il tempo risulterà instabile solo sul  Nord Ovest,  solo successivamente il maltempo si estenderà  verso Est interessando tutto il territorio. Si consiglia di prestare attenzione in quanto a partire dal primo pomeriggio le precipitazioni potranno risultare molte intense e abbondanti. Le temperature saranno generalmente basse ma in lieve aumento su valori che difficilmente supereranno i 14°C in pianura, più basse al Nord Ovest. Ventilazione  da moderata a forte da scirocco nel golfo Ligure e sul versante Adriatico. Acqua alta (molto alta) a Venezia. 

Previsioni meteo Italia domani 31 Ottobre al Centro: anche al Centro il tempo sarà  meno instabile sul versante adriatico  mentre sul lato Tirrenico il tempo risulterà  fortemente perturbato, infatti a partire dalla mattina intense piogge e temporali interesseranno in particolar modo Lazio e Nord Campania e Toscana. Qui le precipitazioni potranno risultare  particolarmente  abbondanti ed intense. A partire dal pomeriggio tutto le regioni saranno coinvolte dal peggioramento. Le temperature saranno stabili o in lieve aumento fino a raggiungere valori massimi di 15/16°C.

Previsioni meteo Italia domani 31 Ottobre al Sud: Al Sud il tempo risulterà instabile, e dalla tarda mattinata le condizioni meteorologiche torneranno a peggiorare velocemente a partire da Calabria e Sicilia e successivamente a tutte le regioni. Attenzione su Sicilia, Calabria e Salento dove le precipitazioni a carattere temporalesco potranno risultare particolarmente intense e abbondanti. Le temperature saranno stabili su valori che difficilmente supereranno i 20°C di massima. Ventilazione forte  dai quadranti meridionali.

Seguiteci anche sulla nostra fan page: InMeteo fan page.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti