ALLERTA METEO MALTEMPO Venezia 31 Ottobre 2012: forti piogge e acqua alta

ALLERTA METEO MALTEMPO Venezia 31 Ottobre 2012: forti piogge e acqua alta; prevista una marea fino a 140 cm in serata.

ALLERTA METEO MALTEMPO Venezia 31 Ottobre 2012 – L’ondata di maltempo che si sta abbattendo sull’Italia a causa di una profonda depressione atlantica, sta portando forti piogge anche sul Veneto e sulla Laguna venezia, e seguiterà a farlo anche nelle prossime ore. Attese diffuse e persistenti precipitazioni in gran parte della regione e nel capoluogo, con possibili disagi e rallentamenti alla circolazione. La bassa pressione sta richiamando forti venti di scirocco verso l’Alto Adriatico e ciò favorirà un innalzamento del livello della marea nella Laguna.

ALLERTA METEO MALTEMPO Venezia 31 Ottobre 2012

ALLERTA METEO MALTEMPO Venezia 31 Ottobre 2012 – allarme acqua alta in serata

Allarme Acqua Alta: una forte alta marea interesserà l’area della Laguna e Venezia. Come potete osservare nella pagina dedicata (Acqua Alta a Venezia), il livello della marea salirà vertiginosamente nel corso del pomeriggio toccando l’apice probabilmente in serata, con 140-145 cm max. Una situazione quindi di grosso disagio per la popolazione, con una Venezia per oltre il 60 % della superficie invasa dall’acqua, ed una marea che probabilmente resterà sopra i 100 cm fino alla mattinata di domani (compresa)

ALLERTA METEO MALTEMPO Venezia 31 Ottobre 2012- Bollettino odierno per Venezia: Mattinata stabile su tutta la città; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Nel pomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Instabilità atmosferica prevista per la serata con possibili fenomeni, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi. Meteo Venezia è un servizio offerto da InMeteo. Dunque atteso un deciso peggioramento per la seconda parte del giorno.

Per la giornata di domani previsto un miglioramento deciso solo dalla seconda parte del giorno, segui gli aggiornamenti anche sulla fanpage www.facebook.com/InMeteo. Per le previsioni meteo Veneto vai qui.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti