ROMA ALLERTA meteo maltempo 31 Ottobre 2012: nubifragi sul Lazio, colpita la capitale

ROMA ALLERTA meteo maltempo 31 Ottobre 2012: nubifragi sul Lazio, colpita la capitale, con forti temporali soprattutto fra pomeriggio e sera. 

ROMA ALLERTA meteo maltempo 31 Ottobre 2012: Una profonda bassa pressione si sta scavando in queste ore nel cuore del Mediterraneo e apporterà diffuso maltempo praticamente su tutte le regioni italiane. Ma l’allerta maggiore è sicuramente per le zone tirreniche ed il Lazio, dove sono attese ingenti precipitazioni nelle prossime ore, e dove già registriamo rovesci sparsi, che andranno ad intensificarsi e a distribuirsi meglio sul territorio entro il pomeriggio (al momento entità dei fenomeni fra il debole e il moderato). Attese dunque condizioni problematiche per la circolazione stradale e allagamenti diffusi in regione e nell’area di Roma. Vediamo con l’aiuto della grafica le previsioni per la regione Lazio e il bollettino specifico per la capitale.

ROMA ALLERTA meteo maltempo 31 Ottobre 2012

ROMA ALLERTA meteo maltempo 31 Ottobre 2012: forti piogge e temporali in giornata

ROMA ALLERTA meteo maltempo 31 Ottobre 2012 – Bollettino automatico su base ECMWF-HIRLAM: Ultimo aggiornamento Meteo Roma. Nella notte ci aspettiamo condizioni meteorologiche avverse, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Instabilità durante la mattinata a causa della particolare situazione barica, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. Maltempo nelle ore centrali della giornata e precipitazioni, assistendo a fenomeni temporaleschi o rovesci di medio – alta intensità. In serata instabilità e precipitazioni, assistendo a fenomeni temporaleschi o rovesci di medio – alta intensitàMeteo Roma è un servizio offerto da InMeteo.

Roma previsioni meteo domani 1 Novembre 2012: permangono condizioni instabili, ma precipitazioni meno significative. Nel dettaglio ” Le prime ore di questo giorno saranno caratterizzate dalla presenza di instabilità e precipitazioni, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. Instabilità durante la mattinata a causa della particolare situazione barica e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. Il pomeriggio si presenterà instabile a tutti gli effetti con possibili precipitazioni, sebbene queste saranno alternate a momentanee schiarite. I venti da S potranno favorire la caduta di precipitazioni la sera con piogge o pioviggini e nuvolosità variabile. Meteo Roma è un servizio offerto da InMeteo.”

Info e aggiornamenti continui anche su www.facebook.com/InMeteo


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 19 Giugno 2018

Clima, record per Messina : è il giugno più piovoso della storia

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: uno sguardo al tempo dei prossimi giorni
L’anticiclone mostra già i primi ‘acciacchi’: nuovi temporali previsti nei prossimi giorni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti