Ingv terremoti oggi 2 Novembre 2012: scosse sul Pollino

Ingv terremoti oggi 2 Novembre 2012: giornata tranquilla, ma prosegue lo sciame sul Pollino con lievi scosse in aumento nelle ultime ore.

Ingv terremoti oggi 2 Novembre 2012 – Nelle ultime ore si è avuta una ripresa dell’attività sismica nel distretto del Pollino, a cavallo fra Basilicata e Calabria, con scosse di lieve entità, poco sopra il 2° della scala Richter. Dopo una mattinata tranquilla, tre eventi hanno caratterizzato il pomeriggio: una scossa alle 13.56 magnitudo 2.1; una scossa alle 14.56 magnitudo 2.0; e  una scossa leggermente più forte di magnitudo 2.2 alle ore 16.02. Andiamo ad analizzare con la nota dell’Ingv (istituto nazionale di geofisica e vulcanologia italiano) i dettagli dell’ultima scossa delle 16.02.

ULTIM’ORA. ORE 18.50. Nuova scossa di terremoto sul Massiccio del Pollino con epicentro nei pressi di Mormanno. Magnitudo pari a 3.1 gradi della scala Richter a soli 7.2 km di profondità. Scossa distintamente avvertita nell’area del Pollino, tra Basilicata e Calabria. La scossa è stata seguita da un evento di magnitudo 2.8  alle 18.58.

Ingv terremoti oggi 2 Novembre 2012

Ingv terremoti oggi 2 Novembre 2012: scosse ancora sul Pollino

I comuni interessati nel raggio dei 10 km sono stati i seguenti: ROTONDA (PZ) VIGGIANELLO (PZ) LAINO BORGO (CS) LAINO CASTELLO (CS) MORMANNO (CS). Per informazioni e aggiornamenti sui terremoti consultare anche la nostra pagina facebook www.facebook.com/InMeteo

 

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Violento maltempo in Calabria: torrenti esondati e crolli a Nicotera

Meteo Protezione Civile: il bollettino per oggi, alta pressione sull’Italia con qualche temporale pomeridiano

Forte terremoto in Giappone : morti e tanti feriti tra Osaka e Kyoto. Epicentro nel cuore della metropoli

ANTICICLONE: quanto durerà?
MODELLO EUROPEO: alta pressione, ma con cautela…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti