Previsioni Meteo Week End 3-4 Novembre 2012 – Nuova fase di Maltempo?

Previsioni Meteo Week End 3-4 Novembre 2012 – Torna il maltempo sull’Italia stando agli ultimi aggiornamenti. Maltempo anche sulla Liguria, sulla Toscana e sul Nord-Est. Ecco tutti i dettagli a cura di InMeteo.

Previsioni Meteo Week End 3-4 Novembre 2012, ultimi aggiornamenti.

Analisi generale :  La nostra penisola esce da una forte fase di maltempo e attualmente possiamo ancora notare locali addensamenti e anche qualche piovasco sparso a causa di un regime alto pressorio piuttosto debole. Nel corso del week-end avremo 2 situazioni differenti sull’Italia : maltempo e temperature fresche al Centro-Nord e tempo stabile con temperature in aumento al Sud. Questo grazie ad un esteso campo di bassa pressione presente sul nord Europa che, lambendo le regioni settentrionali italiane, provocherà l’inserimento di una serie di perturbazioni da Ovest.

VENERDI 03 : Situazione in netto miglioramento rispetto ai giorni scorsi. Ampi spazi sereni su Piemonte, Liguria e Veneto. Nebbie anche persistenti sull’Emilia Romagna e la Lombardia. Ancora locale instabilità sul Friuli dove potremo ancora assistere a locali piovaschi e qualche nevicata in montagna sopra i 1200/1300 metri. Temperature in ripresa.
Venti moderati di libeccio sulla Liguria, in attenuazione altrove.

Previsioni Meteo Week End 3-4 Novembre 2012

Previsioni Meteo Week End 3-4 Novembre 2012 – Maltempo al Nord. Richiamo mite, bel tempo (con isolati piovaschi) al Sud

SABATO 04 Addensamenti al mattino su Liguria e Toscana con locali deboli piovaschi con tendenza ad un netto peggioramento nel corso della giornata con precipitazioni in estensione anche su Lombardia, Emilia e Nord-Est. Situazione più tranquilla su Piemonte e Valle d’Aosta con precipitazioni pressocchè inesistenti grazie alla barriera alpina.
Al Centro-Sud bel tempo con passaggi nuvolosi innocui che potranno dar luogo a qualche isolato piovasco solo sui versanti montuosi della Campania. Temperature in aumento al Sud anche sopra i 20 °C.

DOMENICA 05 : Giornata instabile su gran parte del Nord Italia e, dalla tarda mattinata, anche al Centro. Precipitazioni moderate anche persistenti sulla Liguria, sull Toscana settentrionale e sul Nord-Est. Piogge sparse sul resto del Nord con neve sulle Alpi al di sopra dei 2000 metri. Instabilità in aumento anche sulle regioni centrali, soprattutto quelle tirreniche, quindi Toscana,Lazio e Umbria fino a sera. Piovaschi in serata anche su Puglia centro-settentrionale e sulla Campania. Bel tempo invece sulle Isole Maggiori e sul resto del Sud. Temperature in calo al Nord, in aumento invece al Sud grazie al richiamo caldo da sud-ovest.

Previsioni Meteo Week End 3-4 Novembre 2012 – Per maggiori informazioni è possibile consultare le nostre previsioni per tutta Italia e tutte le regioni fino a 7 giorni al seguente indirizzo : Previsioni Meteo italia.

Rubrica Meteo week-End.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti