Campania meteo 4-5-6 Novembre 2012:tornano le piogge.

Campania meteo 4-5-6 Novembre 2012. Dalla giornata di domani sono in arrivo piogge e venti sostenuti di libeccio.

Campania meteo 4-5-6 Novembre 2012 

Previsioni dettagliate per i prossimi 3 giorni.

Domenica 4 Novembre: a partire dalla prima parte della giornata,sulla Campania avremo di nuovo condizioni di tempo perturbato,con piogge che,col passare delle ore, aumenteranno d’intensità. Le zone maggiormente interessate saranno quelle esposte ai venti di Libeccio. Sulla zona del casertano gli accumuli pluviometrici saranno abbastanza notevoli: sono stimate punte di 10/15 mm ogni 3 ore. Nel resto della regione,avremo piogge moderate ed intermittenti accompagnate da raffiche abbastanza forti di Libeccio.Le temperature risulteranno stazionarie con valori che in pianura oscilleranno tra i 16°e i 21°.I venti soffieranno da Sud/Sud-Ovest e saranno di moderata intensità, con rinforzi verso la sera.Il mare si presenterà mosso tendente a divenire molto mosso dalla sera.

Campania meteo 4-5-6 Novembre 2012

Campania meteo 4-5-6 Novembre 2012. Dalla giornata di domani sono in arrivo piogge e venti sostenuti di libeccio.

Lunedì 5 Novembre: su tutta la regione avremo maltempo diffuso, le piogge si concentreranno soprattutto lungo la fascia costiera ed in particolare sul Salernitano dove sono stimati accumuli pluviometrici di 8/10mm ogni 3 ore. Dalla seconda parte della giornata,soprattutto dalla sera, è previsto un graduale miglioramento a partire dal  nord della regione dove si apriranno le prime schiarite.Le temperature si manterranno stazionarie,massime di 18°/21° in pianura.I venti saranno di moderata intensità e proverranno dai quadranti meridionali. Il mare sarà,ancora una volta, molto mosso.

Martedì 6 Novembre: nella giornata di martedì il sole ritornerà a fare capolino tra le nuvole.Potranno verificarsi le ultime piogge,ma di debole intensità, sul napoletano. Dalla sera avremo una totale assenza di fenomeni. Le temperature saranno stazionarie o al più in lieve calo, valori massimi che in pianura raggiungeranno i 17°/19°. I venti spireranno deboli o moderati dai quadranti meridionali.Il mare sarà molto mosso ma con moto ondoso in attenuazione.

Consulta le previsioni per tutta Italia e tutte le regioni fino a 7 giorni su Meteo Italia.

Segui la fanpage di In Meteo Campania su Facebook.

Articolo a cura di Gaetano Genovese.

 

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti