Il Meteo Italia Martedì 6 Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Martedì 6 Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali 6 Novembre 2012

 Previsioni del tempo per Martedì 6 Novembre 2012: alta pressione in oceano. La previsione sinottica europea mostra l’anticiclone delle Azzorre che spinge dall’Oceano Atlantico, favorendo la traslazione di una saccatura nei comparti europei centrali. Questa zona di bassa pressione in quota favorisce il richiamo di aria calda da Sud-Ovest sull’Italia, sebbene le correnti siano abbastanza tese. La scarsa instabilità, di conseguenza, favorirà il transito di forte nuvolosità ma fenomeni meteorologici localizzati.

Il Meteo Italia Martedì 6 Novembre 2012, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Martedì 6 Novembre 2012

Meteo Nord Italia. Questo Martedì 6 Novembre 2012 ci aspettiamo una situazione meteorologica generalmente stabile, con transiti nuvolosi più frequenti al Nord Est e con possibili nevicate deboli sull’arco alpino al di sopra dei 1200-1400 metri. Le temperature minime supereranno di pochi gradi lo zero in Pianura Padana ma saranno vicine agli 8-10°C sulle cote, mentre lo zero termico in quota lo troveremo abbastanza presto (intorno ai 900-1000 mt); massime tra i 10 e i 15°C.. Ventilazione generalmente debole e orientale.

Previsioni Meteo Centro Italia Martedì 6 Novembre 2012

Meteo Centro Italia. Nuvolosità intensa che coprirà il cielo per la maggior parte della giornata. Correnti più tese sulla Toscana con possibili fenomeni precipitativi deboli, in particolare tra pomeriggio e sera. Temperature tra i 10 e i 18°C, più basse di qualche grado nelle zone appenniniche e nell’interno. Ventilazione generalmente debole o moderata.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Martedì 6 Novembre 2012

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Anche al Sud nuvolosità intensa su tutto il settore, mentre le piogge seppur deboli potranno interessare Sardegna occidentale, parte della Sicilia e Calabria. Temperature tra 15 e 20°C, minime più basse sul cagliaritano e in Basilicata. Venti occidentali deboli.

Meteo Italia Martedì 6 Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Meteo Italia Martedì 6 Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali

 Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà gelido e nevoso?


Articolo di Giancarlo Modugno


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti