Il Meteo Italia per Domani Mercoledì 7 Novembre 2012: Instabile al Centro Sud?

Il Meteo Italia per domani Mercoledì 7 Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali 7 Novembre 2012

 Previsioni del tempo per  domani Mercoledì 7 Novembre 2012: alta pressione in oceano. La previsione sinottica europea mostra l’anticiclone delle Azzorre che spinge dall’Oceano Atlantico, favorendo la traslazione di una saccatura nei comparti europei centrali. Questa zona di bassa pressione in quota ha favorito il richiamo di aria calda da Sud-Ovest sull’Italia, tuttavia in queste ore a causa  dello spostamento verso Est della saccatura i venti stanno ruotando dai quadranti settentrionali permettendo un debole passaggio perturbato che andrà ad interessare sopratutto il Centro Sud. 

Il Meteo Italia per Domani Mercoledì 7 Novembre 2012, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia domani Mercoledì 7 Novembre 2012

Meteo Nord Italia. Situazione meteorologica generalmente stabile, con transiti nuvolosi più frequenti al Nord Est e con possibili nevicate debolissime sull’arco alpino al di sopra dei 1200 metri. Le temperature minime supereranno di pochi gradi lo zero in Pianura Padana ma  le massime saranno vicine agli 12-15°C, altrove massime tra i 10 e i 15°CVentilazione generalmente debole proveniente dai quadranti Settentrionali.

Previsioni Meteo Centro Italia domani Mercoledì 7 Novembre 2012

Meteo Centro Italia. Nuvolosità intensa che coprirà il cielo per la maggior parte della giornata. Precipitazioni deboli e sparse su Abruzzo e Molise con quota neve al di sopra dei 1400-1500 m di quota.  Temperature tra i 10 e i 18°C, più basse di qualche grado nelle zone appenniniche e nell’interno. Ventilazione generalmente moderata proveniente dai quadranti Settentrionali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori domani Mercoledì 7 Novembre 2012

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Anche al Sud nuvolosità intensa su tutto il settore, mentre le piogge seppur deboli e moderate potranno interessare SiciliaCampania, Calabria e Puglia costiera, in particolar modo il Gargano. Temperature tra 15 e 20°C, minime più basse sul cagliaritano e in Basilicata. Venti moderati da Maestrale. Lento miglioramento a partire dal primo pomeriggio.

Il Meteo Italia per Domani Mercoledì 7 Novembre 2012

Il Meteo Italia per Domani Mercoledì 7 Novembre 2012. Mappa previsionale aggiornata dallo staff di InMeteo

 Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

Spaventoso alluvione in Emilia : Lentigione sommersa dall’acqua, gente sui tetti [VIDEO]

Intensa scossa di terremoto in Iran: si temono danni

Come si è comportata la prima decade di DICEMBRE in Europa? Ecco le mappe…
La NEVICATA a Londra del 10 dicembre 2017 (FOTO IMPERDIBILI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti