Festa Patronale San Trifone Adelfia-Bari 8-9-10-11 Novembre 2012

Festa Patronale San Trifone Adelfia-Bari 8-9-10-11 Novembre 2012 – Al via i tradizionali festeggiamenti in onore di San Trifone. Ecco le previsioni meteo.

Festa Patronale San Trifone Adelfia-Bari 8-9-10-11 Novembre 2012. Cresce l’attesa per l’inizio dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Adelfia, in provincia di Bari, durante la quale confluiscono decine di migliaia di persone provenienti non solo dalla Puglia ma anche da tante altre regioni del Centro-Sud Italia. I giorni clou saranno, come da tradizione, il 10 e l’11 di Novembre (Sabato e Domenica) con tanti eventi religiosi e popolari, l’estesa area svago per i ragazzi e soprattutto la spettacolare gara pirotecnica prevista per Sabato 10 Novembre.
I festeggiamenti cominceranno sin dall’8 Novembre con la Notte Bianca “Aspettando San Trifone” organizzata dalla Parrocchia San Nicola di Bari.
L’intero programma religioso e dei festeggiamenti popolari è disponibile al seguente link :  www.adelfiacomitatosantrifone.it

Festa Patronale San Trifone Adelfia-Bari 8-9-10-11 Novembre 2012

Festa Patronale San Trifone Adelfia-Bari 8-9-10-11 Novembre 2012 – Al via i tradizionali festeggiamenti in onore di San Trifone

Festa Patronale San Trifone Adelfia-Bari 8-9-10-11 Novembre 2012. Cosa ci riserverà il tempo?

Gli ultimi aggiornamenti meteo propendono per una prolungata fase anticiclonica sulle regioni meridionali che risulterà anche abbastanza resistente fino alla serata di Sabato 10 Novembre. Discorso diverso per le regioni Centro-Settentrionali, le quali saranno colpite da intense perturbazioni atlantiche le quali potranno anche causare locali nubifragi soprattutto tra Toscana e Liguria.

Come detto poc’anzi discorso esattamente opposto al Sud e sulla Puglia grazie al bel tempo portato dall’alta pressione.
Quindi su Adelfia tempo stabile e mite di giorno (anche 20-22 °C) e fresco/molto fresco di notte (temperatura anche sotto i 10°C) nei giorni di Giovedi 8, Venerdi 9 e Sabato 10. Il giorno clou della festa, quindi il 10 Novembre, avremo venti deboli dai quadranti meridionali, tempo soleggiato o poco nuvoloso e temperatura mite di giorno.
Netto cambiamento purtoppo la giornata successiva (11 Novembre). Le correnti atlantiche interesseranno anche il Sud Italia e innescheranno moderati/forti venti dai quadranti meridionali accompagnati da nuvolosità anche estesa.
Non sono previste piogge significative Domenica 11 Novembre, però non sono esclusi locali piovaschi durante una giornata che risulterà abbastanza ventosa.

Ti invitiamo a consultare le nostre previsioni nazionali e regionali fino a 7 giorni in modo da rimanere sempre aggiornato sulle previsioni meteo. Seguici anche su Facebook.

 

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti