Il Meteo Italia Domenica 11 Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia per domani Domenica 11 Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per domani Sabato 10 Novembre 2012

 Previsioni del tempo per  domani Domenica 11 Novembre 2012: Intensa area di alta pressione in oceano che spinge verso il continente Europeo. La previsione sinottica Europea mostra una saccatura Nord Atlantica scivolare sul bordo Orientale della promontorio di alta pressione spingendosi verso latitudini più basse, di conseguenza un vasta perturbazione di origine Atlantica si appresta a colpire duramente l’Italia l’Europa.

Il Meteo Italia Domenica 11 Novembre 2012, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Domenica 11 Novembre 2012

Meteo Nord Italia. Situazione meteorologica di forte maltempo su gran parte del Centro Nord. Infatti già dal primo mattino intense rovesci e temporali andranno ad interessare in particolar modo Liguria, alta Toscana, Lombardia, Trentino e Veneto. Qui le  precipitazioni risulteranno particolarmente abbondanti fino a raggiungere carattere alluvionale. Maltempo più moderato altrove. Nella nottata i fenomeni si intensificheranno ulteriormente e andranno a interessare in particolar modo la Liguria e e le zone pedemontane di Lombardia e Trentino e Veneto. Di conseguenza si consiglia di prestare massima attenzione. Le temperature minime probabilmente raggiungeranno la doppia cifra, fino a punte fino a 16/18°C le massime invece saranno vicine a i 20°C in particolar modo ad Est, altrove massime tra i 10 e i 15°CVentilazione generalmente moderata e forte proveniente dai quadranti meridionali.

Previsioni Meteo Centro Italia Domenica 11 Novembre 2012

Meteo Centro Italia. Nuvolosità intensa che coprirà il cielo di quasi tutto il territorio. Intense piogge e rovesci anche a carattere temporalesco che dalla Toscana scenderanno gradualmente verso il Lazio. Anche qui si consiglia di prestare attenzione in quanto le  piogge sulla capitale potrebbero risultare particolarmente intense. Temperature  massime tra i 20-22°C, più basse di qualche grado nelle zone appenniniche e nell’interno. Ventilazione generalmente moderata proveniente dai quadranti meridionali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Domenica 11 Novembre 2012

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Anche al Sud nuvolosità moderata su quasi tutto il territorio. Molto nuvoloso con deboli piogge e occasionali rovesci in Sardegna. Temperature massime tra e 20-24°C, minime più basse nelle zone Appenniniche. Venti da moderati a forti provenienti dai meridionali.

Il Meteo Italia Domenica 11 Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Domenica 11 Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali

 Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

Spaventoso alluvione in Emilia : Lentigione sommersa dall’acqua, gente sui tetti [VIDEO]

Intensa scossa di terremoto in Iran: si temono danni

Come si è comportata la prima decade di DICEMBRE in Europa? Ecco le mappe…
La NEVICATA a Londra del 10 dicembre 2017 (FOTO IMPERDIBILI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti