Allerta Meteo Lazio – Roma – Viterbo – Latina Domenica 11 Novembre 2012

Allerta Meteo Lazio – Roma – Viterbo – Latina 11 Novembre 2012: forti piogge, rovesci e temporali sulla regione della Capitale. Previsioni del tempo aggiornate al 10 Novembre 2012 e fino all’inizio della prossima settimana.

Le previsioni meteo per Roma, Viterbo e Latina subiranno varie modifiche nei prossimi giorni a causa della dipendenza del minimo di pressione in quota sulle coste algerine. Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito e sulla pagina Meteo Lazio.

Allerta Meteo Lazio – Roma – Viterbo – Latina Domenica 11 Novembre 2012

Allerta Meteo per il Lazio: attenzione nelle province di Roma, Viterbo e Latina. Le condizioni meteorologiche stanno per peggiorare in maniera significativa sul Centro Italia, dopo l’allerta meteo emanata anche per la Toscana proprio ieri. In particolare il fronte perturbato riuscirà ad arrivare sulle Regioni Tirreniche tra la notte e la mattina di domani Domenica 11 Novembre 2012 e i modelli sono tutti concordi nel mostrare questa situazione fortemente instabile.

Allerta Meteo Lazio - Roma - Viterbo - Latina Pomeriggio 11 Novembre 2012, elaborazione InMeteo

Allerta Meteo Lazio – Roma – Viterbo – Latina Pomeriggio 11 Novembre 2012, elaborazione InMeteo

Modelli e previsioni del tempo: grande allerta per Viterbo, a Roma rovesci dal pomeriggio

Tuttavia è possibile che, come è usuale in queste situazioni particolari, il fronte arrivi leggermente in ritardo rispetto a quanto previsto: infatti, le previsioni del tempo per il Lazio mostrano le prime piogge già estese su gran parte della parte centro-settentrionale della regione già in mattina, ma pensiamo che sarà solo il viterbese ad andare incontro a piogge moderate-forti nella mattinata. Su Roma, reatino e resto della regione i fenomeni più importanti si vedranno a cavallo dell’ora di pranzo e nel resto del pomeriggio, sebbene anche in serata qualche fenomeno significativo o forte rovescio sarà possibile. Intanto, nella provincia di Viterbo continuerà a piovere con insistenza anche in serata.

Precipitazioni previste per l'Italia - Modello ECM Lamma Toscana

Precipitazioni previste per l’Italia – Modello ECM Lamma Toscana

Previsioni del tempo e condizioni meteo per Roma, Viterbo, Latina 12-13-14 Novembre 2012

Le condizioni meteorologiche si manterranno instabili anche nei primi giorni della prossima settimana; tutto ciò a causa dell’insistenza di una circolazione depressionaria sul Mediterraneo che richiamerà correnti meridionali e umide sulle regioni tirreniche e in generale sull’Italia. Particolarmente colpita resterà la zona del Viterbese, la quale secondo gli ultimi aggiornamenti potrebbe accumulare parecchie decine di millimetri di pioggia in due tre giorni (superando in provincia le centinaia).

Bollettino Meteo Roma 12-13 Novembre 2012

Meteo Roma 12 NovembreNottata instabile a causa della presenza di precipitazioni, assistendo a fenomeni temporaleschi o rovesci di medio – alta intensità. Nella nostra città almattino vedremo un po’ di precipitazioni, con temporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. Precipitazioni attese durante le ore pomeridiane, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. Nelle ultime ore della giornata instabilità e precipitazioni; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Meteo Roma è un servizio offerto da InMeteo.

Temperatura minima di 17 gradi e massima di 21 gradi centigradi.

Meteo Roma 13 Novembre. Si prospetta una nottata all’insegna della stabilità; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. Nessun fenomeno importante interesserà la città durante la mattina; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. Attendiamo un pomeriggio molto stabile e senza precipitazioni con venti da N; cieli nuvolosi o molto nuvolosi. La sera il tempo non ci riserverà grosse sorprese; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. Meteo Roma è un servizio offerto da InMeteo.

Tendenza Meteo Lazio Mercoledì 14 Novembre 2012

Condizioni generalmente migliori rispetto ai giorni passati, con cieli generalmente nuvolosi su Roma e su tutte le altre province della regione Lazio. Maggiori aggiornamenti su Meteo Lazio 4 Giorni


Articolo di Giancarlo Modugno


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

Spaventoso alluvione in Emilia : Lentigione sommersa dall’acqua, gente sui tetti [VIDEO]

Intensa scossa di terremoto in Iran: si temono danni

Come si è comportata la prima decade di DICEMBRE in Europa? Ecco le mappe…
La NEVICATA a Londra del 10 dicembre 2017 (FOTO IMPERDIBILI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti