Aggiornamento maltempo: imminente peggioramento sul Lazio

Aggiornamento maltempo: imminente peggioramento sul Lazio e sulla bassa Toscana – situazione già critica in Veneto e Toscana.

Aggiornamento maltempo: imminente peggioramento sul Lazio

Aggiornamento maltempo. Immagine satellitare by www.sat24.com

Situazione sinottica:  il fronte  perturbato sta scivolando lentamente verso Sud andando a coinvolgere proprio in queste ore anche la regione Lazio e la città di Roma. Tuttavia il fronte non dovrebbe scendere troppo di latitudine. Secondo i dati attuali dovrebbe stazionare per almeno 12 h tra la bassa Toscana e Lazio.

Aggiornamento maltempo: imminente peggioramento sul Lazio, cosa aspettarsi nelle prossime ore?

Risulta già ben visibile dall’immagine satellitare la formazione di intensi temporali che dal tirreno si stanno velocemente dirigendo verso le coste del Lazio e della Toscana. Ciò che desta preoccupazione è la persistenza dell’intensità delle precipitazioni su una medesima zona. Infatti Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici tra la bassa Toscana e l’alto Lazio potrebbero cumularsi entro domani mattina punte fino a 170/200 mm di pioggia. Ciò si nota anche dalla lunga e intensa linea di convergenza che divide in due il Tirreno, la quale già in azione in queste ore dovrebbe persistere almeno fino alle prime ore della mattinata di domani.

Aggiornamento maltempo: imminente peggioramento sul Lazio

Aggiornamento maltempo. Linea di convergenza

 Di conseguenza  invitiamo i lettori a prestare  attenzione durante le  prossime ore e di seguire i prossimi aggiornamenti su www.inmeteo.net


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti